Mercato

Bridgestone protagonista nei principali test Europei sui pneumatici estivi

Bridgestone è stata nominata “Produttore dell’anno” 2021 nell’ambito dei test sui pneumatici estivi della prestigiosa rivista Auto Bild. I pneumatici di Bridgestone sono stati premiati per la dinamica di guida e per le performance ben bilanciate ottenute nei test di quest’anno.

Potenza Sport, il nuovissimo pneumatico ultra-high performance di Bridgestone è risultato vincitore nel test di AutoBild sportscars, dedicato ai migliori pneumatici per auto sportive. Il pneumatico ha ricevuto valutazioni d’eccellenza nei test sull’asciutto, posizionandosi al primo posto per la distanza di frenata, e risultando tra primi due classificati per la maneggevolezza. Potenza Sport è stato inoltre premiato come miglior pneumatico per le prestazioni su bagnato, risultando il migliore nei test sulla frenata e maneggevolezza, ottenendo inoltre un’ottima performance nel test su aquaplaning. Il pneumatico sportivo Bridgestone è risultato inoltre tra i più apprezzati per il comfort alla guida.

Bridgestone Potenza Sport ha ottenuto anche un’ottima valutazione nel test annuale di Sport Auto, collocandosi al secondo posto per la guida su asciutto – migliore distanza di frenata, miglior maneggevolezza e una valutazione eccellente su cambio di corsia e risposta dello sterzo. Il pneumatico ultra-high performance ha inoltre ricevuto valutazioni al top per la guida su bagnato, ottenendo il miglior punteggio sulla distanza di frenata e valutazioni eccellenti su maneggevolezza e aderenza.

Auto Bild ha realizzato anche un altro test su 15 pneumatici UUHP in misura 235/35 R19. Potenza Sport si è classificato al secondo posto.

Un altro dei prodotti di punta estivi di Bridgestone, Turanza T005, ha invece guadagnato, per tre volte, il podio nei principali test sui pneumatici estivi del 2021.

ADAC ha valutato Bridgestone Turanza T005 come “buono” – il punteggio più alto storicamente assegnato ai pneumatici dalla testata – posizionando il pneumatico sul podio nel suo test estivo 2021. ADAC ha, inoltre, premiato Bridgestone Turanza T005 per le sue capacità a 360°: ritenuto buono sia su strade asciutte che bagnate con spazi di frenata brevi e alto livello di aderenza, buono per risparmio energetico e rumorosità, in sintesi un pneumatico molto equilibrato.

Nei test realizzati dalla rivista Auto Motor und Sport, Turanza T005 ha ricevuto la valutazione di “molto buono”, posizionandosi al secondo posto. Il pneumatico estivo premium di Bridgestone è stato valutato molto positivamente sia in situazioni di asfalto asciutto, registrando un’eccellente maneggevolezza, un’elevata stabilità in curva e una buona distanza di frenata – e strade bagnate – segnando uno spazio di frenata breve, ottima maneggevolezza e ottima aderenza laterale. Auto Motor und Sport ha anche giudicato Turanza T005 come il pneumatico “con i più ampi margini di sicurezza”, premiandolo per la bassa resistenza al rotolamento.

AutoBild Allrad ha valutato il pneumatico Bridgestone come “esemplare” grazie alle eccellenti prestazioni sull’asciutto – migliore risultato su frenata e maneggevolezza – e alla buona prova su asfalto bagnato – migliore su pista circolare bagnata e buono in maneggevolezza. Turanza T005 è inoltre risultato il migliore nel test sulla resistenza al rotolamento.

Daniel Giroud, Chief Sales Officer di Bridgestone EMIA, ha commentato così i risultati: “Non c’è dubbio che questi riconoscimenti siano dovuti alla nostra crescita in ambito di Ricerca e Sviluppo, che ha permesso di posizionarci tra i leader del mercato. Abbiamo preso l’impegno di investire nello sviluppo di prodotti premium come Bridgestone Potenza Sport e Bridgestone Turanza T005, garantendo un’esperienza di qualità ai nostri clienti. Siamo particolarmente orgogliosi dei giudizi positivi su Potenza Sport, l’ultimo arrivato dellanostra gamma, e devo dire di non essere sorpreso che sia stato accolto così positivamente dai test”. Essere nominati “Produttore dell’anno” da Auto Bild – conclude Giroud – è la ciliegina sulla torta e un riconoscimento per il duro lavoro e per la dedizione di tutti colleghi che hanno contribuito alla realizzazione dei nostri prodotti”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano