Mercato

Hankook Tire conferma l’arresto del suo presidente Cho Hyun-bum

In una comunicazione di borsa del 9 marzo, Hankook Tire ha risposto alle varie pubblicazioni sui media, che suggerivano che il suo presidente Cho Hyun-bum era stato arrestato con l’accusa di attività commerciali illegali. “In relazione al caso di cui sopra, – dice l’azienda – l’accusa ha condotto a una perquisizione e un sequestro; abbiamo collaborato attivamente con le indagini delle autorità correlate”. Il produttore coreano aggiunge anche che il 6 marzo l’ufficio del procuratore ha richiesto un mandato di arresto per Cho, che è stato emesso dal tribunale distrettuale centrale di Seoul tre giorni dopo.

Nella sua dichiarazione, Hankook non ha approfondito ulteriormente le ragioni dell’arresto.

Cho è entrato a far parte di Hankook Tire nel 1998, diventando successivamente responsabile delle divisioni marketing e strategia aziendale. Nel 2018 è stato nominato CEO di Hankook Tire, guidando gli investimenti su larga scala dell’azienda in Cina, Ungheria e Stati Uniti.

Si è temporaneamente dimesso da CEO di Hankook nel 2020 a seguito di precedenti accuse di attività commerciali illegali.

Il 1° gennaio 2022, Cho ha assunto la carica di presidente di Hankook & Co nell’ambito di una riorganizzazione della dirigenza.

© riproduzione riservata
made by nodopiano