Mercato

Menegaux succede a Senard come CEO di Michelin

Florent Menegaux ha preso il posto di Jean-Dominique Senard alla guida del Gruppo Michelin. La notizia, ufficializzata venerdì nel corso dell’Annual General Meeting, era attesa da tempo, visto che Senard aveva annunciato a febbraio che non si sarebbe ricandidato all’elezione al termine del mandato e che Menegaux era stato nominato suo successore a maggio.

Dopo aver reso omaggio al ruolo fondamentale svolto da Jean-Dominique Senard al suo fianco dal momento in cui è entrato nel gruppo Michelin nel 2005, Michel Rollier, presidente del Supervisory Board, ha elogiato l’importanza e la qualità del suo contributo allo sviluppo del Gruppo. Anche Florent Menegaux ha speso parole di stima e riconoscenza per il suo fruttuoso rapporto di lavoro con Jean-Dominique Senard negli ultimi dodici anni e ha anche riportato un gran numero di testimonianze da parte dei team.

Jean-Dominique Senard ha espresso il suo immenso orgoglio per aver guidato negli anni il gruppo Michelin e ha ringraziato i team Michelin di tutto il mondo. Senard ora è presidente di Renault, nominato il 24 gennaio 2019, in seguito alle dimissioni di Carlos Ghosn.

Durante il meeting di venerdì, Menegaux ha delineato la sua visione strategica per il gruppo Michelin: la crescita sostenibile deve essere basata su tre pilastri di pari importanza: performance finanziaria che assicuri il futuro a lungo termine dell’azienda, investire nei dipendenti e nel loro sviluppo, rispettare il pianeta e i suoi abitanti.

© riproduzione riservata
made by nodopiano