Notizie

Senard, CEO Michelin, diventa presidente Renault

Con il pieno appoggio di tutti i partecipanti al sistema di governance di Michelin, Jean-Dominique Senard, amministratore delegato del gruppo Michelin, ha accettato di diventare presidente del consiglio di amministrazione di Renault a partire dal 24 gennaio 2019. Jean-Dominique Senard continuerà a ricopre l’incarico di amministratore delegato del gruppo Michelin fino alla scadenza del suo mandato, nel maggio 2019.

Il cambio di leadership del gruppo francese, annunciato a febbraio 2018, è ancora in corso. Con il passaggio di consegne ormai a poche settimane, Florent Menegaux, Managing Partner e futuro Chief Executive Officer Michelin, ha già assunto un ruolo sempre più significativo nella guida del gruppo, in perfetta continuità e collaborazione con Jean-Dominique Senard.

Per garantire che la transizione proceda in linea con i più rigorosi standard etici, saranno applicate procedure speciali in Michelin.

Inoltre, Jean-Dominique Senard ha chiesto che la politica di compensazione applicabile a lui in questo periodo in Michelin debba tenere conto del fatto che occuperà due posizioni contemporaneamente, chiedendo così una riduzione del suo indennizzo.

Florent Menegaux succederà a Jean-Dominique Senard in seguito alla riunione annuale degli azionisti del gruppo, che si terrà il 17 maggio 2019 a Clermont-Ferrand, in Francia.

© riproduzione riservata
made by nodopiano