Tempo di bilanci e di auguri – Buone feste da PneusNews.it!

Siamo alla fine di un anno che per tutto il settore è stato molto impegnativo e pieno di trasformazioni: ci sono state importanti acquisizioni, alcune chiusure, interessanti novità dal punto di vista tecnologico e commerciale. Il 2018 si annuncia come un anno che vedrà il definitivo consolidamento di alcuni trend e temi di cui si parla già da tempo: la meccanica e l’introduzione della figura del meccatronico, il crescere dei fenomeni dell’all season e dell’online, ma ci aspettiamo anche altre acquisizioni e sorprese.

Anche per PneusNews.it si chiude, con la newsletter di oggi, un anno impegnativo ma entusiasmante e vogliamo porgere un sincero ringraziamento a tutti i nostri lettori, che ci seguono con così tanta attenzione e che ci danno la forza per continuare a impegnarci per fornire in tempo reale informazioni utili per il settore.

Il 2017 è stato un altro anno di crescita per PneusNews.it: secondo i dati Google Analytics, il 2017 rispetto al 2016 ha registrato un aumento del 22% di visitatori, che sono stati quasi 700.000, con oltre 1,1 milioni di visite al sito e 2 milioni di pagine viste.

La newsletter gratuita, a cui sono iscritti 10.000 lettori, rimane lo strumento preferito dagli operatori, che quasi quotidianamente ricevono le novità del giorno. Sempre più importanti, però, sono i Social Network: Facebook, Linkedin, Twitter e Google+ hanno percentuali di crescita impressionanti. Un dato su tutti: le sessioni dai social sono passate da 97.000 a 201.970, con un incremento del 106%.

Un’altra novità di cui andiamo particolarmente fieri è la condivisione delle notizie su WhatsApp: un canale di comunicazione diretto con voi lettori, che permette di inviarvi le notizie immediatamente, senza filtri. Parlando di questa applicazione non si può non menzionare il fatto che il traffico da dispositivi mobili ha superato quello da desktop: il 46% delle sessioni, infatti, avviene da uno smartphone, a fronte di un 45,4% da desktop. E questo senza considerate i tablet.

Tutto ciò per dire GRAZIE ai nostri lettori. E GRAZIE anche alle aziende clienti, che hanno scelto di promuovere il loro marchi sui nostri prodotti editoriali: è infatti proprio grazie alla loro fiducia che PneusNews.it può continuare ad offrire agli operatori del mercato un servizio di informazione puntuale e gratuito.

Grazie a chi si è iscritto alla nostra Newsletter

Grazie a chi ci segue sui social media: Facebook – Linkedin – Twitter – Google+

Grazie a chi ha attivato il servizio gratuito per ricevere le notizie su WhatsApp

Grazie a chi legge, consulta e scarica i focus on di approfondimento

Grazie a chi consulta gli oltre 2500 risultati dei test sui pneumatici

 

A tutti un sincero augurio di buone feste e di un nuovo anno pieno di successi e soddisfazioni da PneusNews.it !!!

I nostri uffici rimarranno chiusi dal 23 dicembre 2016 al 2 gennaio 2017.

 

Ed ecco la fantasia natalizia dei nostri lettori:

 

© riproduzione riservata
made by nodopiano