BKT: prossima fermata Las Vegas

Presenza sempre più consolidata quella di BKT al SEMA Show, il primo evento di specialità automotive al mondo, che si è svolto a Las Vegas dal 31 ottobre al 3 novembre. BKT ha messo in mostra in ben tre spazi espositivi l’ampio portafoglio di proposte adatte a molteplici necessità e applicazioni tra cui i prodotti di punta della linea Agrimax per il settore agricolo e una selezione di pneumatici per veicoli ATV, industriali e OTR. Ma con BKT le sorprese non finiscono mai, così la multinazionale ha presentato in anteprima mondiale il nuovissimo AT 171 e in qualità di Sponsor Tecnico ufficiale ed esclusivo di pneumatici per Monster Jam, ha offerto al pubblico l’opportunità di concedersi la speciale Monster Jam Experience Powered by BKT.

Allo stand BKT i riflettori erano puntati su AT 171, la speciale new-entry di casa BKT destinata ad applicazioni su strada e fuori strada con mezzi ATV. Un pneumatico in grado di muoversi con agilità e assicurare massima trazione anche su superfici bagnate o fangose grazie al particolare disegno del battistrada direzionale ed extra profondo. Altri segni distintivi sono le incredibili doti di auto-pulitura, così come la straordinaria resistenza a tagli e lacerazioni. Infine, la robustezza della carcassa conferisce al prodotto una durabilità superiore per un ciclo di vita prolungato, migliorando le performance in qualsiasi situazione. AT 171 è esposto in fiera nella misura 9.5 – 18.

Altro pezzo forte di BKT al SEMA è stato Agrimax V-Flecto, lanciato all’ultimo SIMA, dalle caratteristiche rivoluzionarie ed elevato contenuto tecnologico. È il primo prodotto BKT che si avvale della NRO (Narrow Rim Option) Technology. Questa marcatura permette di utilizzare i cerchi raccomandati nella misura standard e non cerchi specifici che sono invece necessari per pneumatici VF delle stesse dimensioni. Tra i suoi plus spicca la capacità di massimizzare il carico senza modificare la pressione di gonfiaggio, indipendentemente dalla velocità, riuscendo a trasportare il 40% di peso in più rispetto a uno pneumatico standard della stessa misura e con lo stesso cerchio raccomandato. Agrimax V-Flecto è esposto nella misura VF 710/60 R 42.

Allo stand principale di BKT (South Hall Lower #43207) era in mostra anche la gamma Agrimax a cominciare da Agrimax Force – esposto nella misura IF 900/60 R 42 – specificamente sviluppato per trattori a elevata potenza (oltre i 250 CV) ed Agrimax RT 600, ideale per manti erbosi nonché per applicazioni di raccolta e per macchinari sprayer, in fiera nella misura 1050/50 R 32.

Dall’agricoltura all’ambito industriale/agro-industriale con Multimax MP 522, pneumatico multiuso adatto a tutte le operazioni di scavo e carico nella versione 400/80 R 24, Multimax MP 527, sviluppato specificamente per sollevatori telescopici ed esposto al pubblico nella misura 440/80 R 28 e infine Giant Trax, presentato nella misura 10-16.5 e progettato per pale skid steer che operano su superfici ruvide.

Rappresentante della gamma OTR è Earthmax SR 45 Plus, progettato per dumper rigidi che attirerà l’attenzione per le sue dimensioni, impossibile non notarlo nella misura 27.00 R 49.

A fianco di questo pneumatico c’è Earthmax SR 35, sviluppato appositamente per dumper articolati e presente allo stand nella misura 750/65 R 25.

A completare il quadro della vasta gamma BKT sono stati i pneumatici studiati per i veicoli ATV. Ecco allora sfilare W 207, che assicura la massima trazione in tutti i terreni, Bogmax, sviluppato per le aree fangose e infine Sierra Max, una recente novità di casa BKT dedicata alle corse sportive dei quad, che sfrecciano tra deserti e superfici rocciose. I tre prodotti sono presentati rispettivamente nelle misure 28 x 12.00 – 12; AT 32 x 10 – 14 e infine Sierra max nelle misure AT 26 X 9 R 14 e AT 26 X 11 R 14

Infine, nell’area Monster Jam Experience Powered by BKT (Silver Lots 1-3 #61017) c’erano anche Agrimax Spargo, specifico per applicazioni nelle colture in filari e presente nella misura VF 380/90 R 46 e RIB 713, perfetto per attrezzi agricoli ed esposto nella variante IF 280/70 R 15. In questo stand BKT ha dato bal pubblico la grande opportunità di concedersi un’esperienza unica e di sedersi al posto di guida del Monster Truck Grave Digger. A stupire i visitatori è stato anche il Monster Jam Truck BKT esposto nell’apposita area, #V506.

Settore agricolo, industriale, OTR e ATV. È stata una presenza realmente a 360° quella di BKT a SEMA, frutto di un lavoro di ampliamento gamme condotto con dedizione e impegno, proponendo sempre nuove misure che possano equipaggiare i più diversi mezzi per varie applicazioni. Questo resta l’obiettivo primario di BKT che punta ad accrescere sempre più il valore della propria offerta, anche attraverso le importanti sponsorizzazioni in ambito motoristico.

BKT @ SEMA 2017, Las Vegas

South Hall Lower #43207 – BKT stand

Silver Lots 1-3 #61017 – Monster Jam Experience Powered by BKT

#V506 – BKT Monster Jam Truck

© riproduzione riservata
made by nodopiano