BKT a Intermat con i nuovi pneumatici Earthmax SR 47, SR 51 e SR 53

Al prossimo Intermat di Parigi, in programma dal 20 al 25 aprile, in prima fila ci sono le ultime novità 2015 di casa BKT, ovvero i nuovi pneumatici Earthmax SR 47, SR 51 e SR 53. Da vedere anche il nuovo visual di BKT “Viviamo l’esperienza. Nello stesso campo”, claim della nuova campagna 2015.

BKT EarthmaxSR47
BKT EarthmaxSR47

Allo stand BKT sarà esposto Earthmax SR 47 nella misura 24.00 R 35.Si tratta di uno pneumatico specifico per i dumper rigidi che operano nelle condizioni più difficili, come le cave di roccia, ed è caratterizzato da un’eccellente resistenza, durabilità e stabilità. La maggiore profondità del battistrada allunga il ciclo di vita dello pneumatico e ne ottimizza la produttività, riducendo i tempi di fermo macchina.

Earthmax SR 51 è invece specifico per loader e a Intermat sarà presente nella misura 20.5 R 25. La geometria dei ramponi di questo pneumatico è stata progettata per garantire un’ottima trazione nelle operazioni di scavo e carico. La profondità del battistrada – classificato L5 – e la sua speciale mescola ne allungano notevolmente la vita di utilizzo, incrementandone l’efficacia produttiva nel tempo. Eccellente la capacità di espulsione di Earthmax SR 51 per ridurre sensibilmente le perforazioni.

BKT EarthmaxSR53
BKT Earthmax SR 53

Nella misura 17.5 R 25 verrà presentato al pubblico il nuovo Earthmax SR 53, progettato per loader e dozer che operano su terreni rocciosi particolarmente difficili quali miniere sotterranee e a cielo aperto, cave. La mescola particolarmente resistente ai tagli ne aumentala durata e la produttività. Lo speciale disegno del battistrada riduce la possibilità che sassi e altri corpi estranei rimangano intrappolati nello pneumatico.

I nuovi modelli vanno ad arricchire la ben nota linea di pneumatici Earthmax caratterizzata da una struttura “All Steel” molto resistente e blocchi rigidi non direzionali per favorire una migliore distribuzione dei carichi a terra e si aggiungono quindi ai modelli Earthmax SR 22, SR 30, SR 40, SR 41, SR 44, SR 45, SR 50 e SR 55 già esistenti. In particolare Earthmax SR 41, specifico per dumper articolati, sarà esposto nella misura 29.5 R 25. Connotato da un nuovo battistrada più profondo e dotato di ponti di collegamento rafforzati, questo pneumatico assicura la massima stabilità.

BKT ContainerKing
BKT ContainerKing

Troveranno spazio in fiera anche le gamme Airomax AM27, Container King e Maglift. AiromaxAM27, presente nella versione 445/95 R 25, è uno pneumatico per gru on-off road ad alta velocità, adatto per applicazioni sia su fondi stradali e autostradali, sia sui terreni aggressivi dei cantieri. Container King, progettato per la movimentazione di container e carichi pesanti e in grado di assicurare eccellente stabilità nel sollevamento di carichi elevati, sarà proposto nella misura 18.00-25. Maglift, pneumatico solido per carrelli elevatori, sarà presente invece nella versione 7.00-12 (5.00), ottimale per la distribuzione dei carichi, stabilità e sicurezza durante le delicate operazioni di sollevamento.

© riproduzione riservata
made by nodopiano