Agrimax V-Flecto, l’ultimo nato in casa BKT

Al SIMA di Parigi, BKT ha svelato l’assoluta novità di gamma: Agrimax V-Flecto, caratterizzato da un mix di tecnologie che migliorano le performance dei trattori di nuova generazione. Ridotta compattazione del suolo, minori costi operativi, maggiore capacità di carico, nessuna necessità di acquistare cerchi specifici, né di variare la pressione di gonfiaggio tra il lavoro in campo e i trasferimenti su strada. BKT non poteva scegliere occasione migliore di questa edizione di SIMA, che ha registrato ben 232 mila visitatori. Un debutto in grande stile – quindi – per il nuovo penumatico che ha conquistato l’attenzione del pubblico grazie all’enorme trattore, realizzato con 1.500 kg di plexiglass, sul quale era montato. Un’esposizione senz’altro originale per un prodotto unico nel suo genere che combina caratteristiche che aumentano nettamente le performance dei macchinari, rispondendo in modo preciso alle attuali e future richieste dell’agricoltura moderna.

Il mercato agricolo sta radicalmente cambiando volto, rivoluzionando regole che fino a poco tempo fa sembravano rigide e immutabili. Una crescita tecnologica esponenziale sta rinnovando trasversalmente ogni segmento del settore, dirigendo gli utilizzatori verso prodotti di alta qualità, verso soluzioni “combinate” in grado di ottimizzare il lavoro e aumentare la propria produttività.

Ne è chiaro esempio Agrimax V-Flecto, un prodotto completo con il quale BKT ha arricchito ulteriormente la linea Agrimax, migliorando le prestazioni dei trattori su ogni tipologia di campo.

Agrimax V-Flecto è il primo pneumatico BKT che si avvale della NRO Technology (Narrow Rim Option), essendo conforme ai nuovi standard sperimentali registrati da E.T.R.T.O., l’European Tire and Rim Technology Organization. Questa marcatura permette di utilizzare i cerchi raccomandati nella misura standard e non cerchi specifici che sono invece necessari per pneumatici VF delle stesse dimensioni.

Sinonimo di forza e potenza, questo pneumatico possiede anche un ciclo di vita prolungato di almeno il 10% rispetto al suo equivalente standard, ottimizzando i costi complessivi di gestione e manutenzione.

La carcassa ultra-resistente e lo speciale tallone rinforzato rendono Agrimax V-Flecto perfetto sia su campo che nei percorsi su strada, senza nessuna necessità di cambiare la pressione di gonfiaggio durante lo spostamento.

Eccellente punto di forza è proprio la capacità di massimizzare il carico senza modificare la pressione di gonfiaggio, indipendentemente dalla velocità, riuscendo a trasportare il 40% di peso in più rispetto a uno pneumatico standard della stessa misura e con lo stesso cerchio raccomandato. Al contempo riduce la compattazione del suolo – requisito fondamentale per preservare l’integrità del terreno – grazie a un’impronta terra ottimizzata e al profilo del battistrada maggiorato del 10% in larghezza.

Tra i pregi di Agrimax V-Flecto troviamo anche lo straordinario comfort di guida, grazie alla geometria e alla nuova angolazione dei ramponi, che riducono sensibilmente vibrazioni e rumorosità su strada.

Un pneumatico dall’elevato contenuto tecnologico, frutto dell’ascolto e dell’attenzione riservata all’operatore e alla valorizzazione della macchina stessa. Uno splendido esempio dell’impegno continuo nell’ambito della Ricerca & Sviluppo, che da sempre contraddistingue BKT.

© riproduzione riservata
made by nodopiano