I pneumatici BKT a Elmia Wood 2017

Con il fondamentale supporto in loco del partner Gripen Wheels, BKT è presente a Elmia Wood – la quadriennale fiera internazionale per il settore forestale – in programma dal 7 al 10 giugno 2017 nella foresta Bratteborgs Gård a sud di Jönköping, in Svezia. In questo luogo incredibile è possibile osservare i macchinari lavorare nel proprio ambiente naturale.

Elmia Wood è tra le più importanti piattaforme d’incontro per i professionisti della silvicoltura con oltre 500 espositori e 50.000 visitatori provenienti da tutto il mondo. Un’occasione perfetta per BKT e Gripen Wheels dove esporre gli pneumatici di punta per il mondo forestale, quali Forestech e TR 678 oltre ai prodotti Flotation 648 per il trasporto e W 207 per veicoli ATV.

Le operazioni forestali sono un’ardua sfida per gli pneumatici. Le condizioni di utilizzo a cui vengono sottoposti i macchinari, abituati a muoversi tra pietre e detriti, sono spesso difficoltose e complesse.

Quello della silvicoltura è un mondo che, a causa delle sue stesse criticità, richiede grande competenza ed esperienza. BKT ha raccolto la sfida progettando pneumatici altamente specializzati, sviluppati in laboratorio partendo dall’osservazione delle condizioni reali di lavoro.

Alla fiera Elmia Wood, BKT e Gripen Wheels esporranno due misure dello pneumatico Forestech: la 710/45 – 26.5 e la 750/55 – 26.5. Forestech è dotato di cinture in acciaio, è specifico per macchine forwarder autocaricanti e si differenzia per la straordinaria trazione anche in situazioni di servizio pesante, nonché per l’elevata resistenza alla perforazione e per un ciclo di vita prolungato.

Nelle versioni 700/55 – 34 e 600/65 – 34 sarà esposto il modello TR 678, particolarmente idoneo per trattori forestali. Peculiarità principali sono trazione e proprietà di auto-pulitura unite a un’alta capacità di carico e a una grande resistenza a tagli e lacerazioni.

Specializzato in galleggiamento sul terreno è invece Flotation 648, esposto nella misura 600/55 – 22.5. La grande dote di questo pneumatico è quella di trasportare carichi pesanti – come i tronchi – a pressioni basse, assicurando una minore compattazione del terreno, proteggendo il suolo.

Infine, in rappresentanza del mondo ATV, viene esposto W 207 nelle varianti AT 25 X 8 – 12 e AT 25 X 10 – 12, lo pneumatico che offre la massima trazione anche su superfici terrose.

Alta qualità dei prodotti e tecnologia, ma il successo di BKT in questo specifico mercato è dovuto anche al prezioso supporto del distributore Gripen Wheels che valorizza e propone i prodotti BKT agli operatori svedesi, in virtù dello stretto lavoro di squadra tra le due aziende.

Elmia Wood è un’opportunità di confronto e dialogo a cui BKT e Gripen Wheels non possono certamente mancare per rafforzare ancor più il posizionamento internazionale del marchio.

 BKT & Gripen Wheels @ Elmia Wood, Bratteborgs Gård – Svezia, 7-10 giugno 2017, Stand n° 640

© riproduzione riservata
made by nodopiano