Notizie

Nokian ritira le previsioni finanziarie e licenzia temporaneamente i dipendenti in Finlandia

A causa dell’epidemia di COVID-19, che ha aumentato l’incertezza nel mercato delle automobili e dei pneumatici, il Consiglio di amministrazione di Nokian Tyres ha deciso di ritirare le previsioni finanziarie della società per il 2020, pubblicate il 4 febbraio 2020. A causa delle incertezze prevalenti, il Consiglio non è in grado di fornire una nuova previsione.

Inoltre, l’azienda ha annunciato di aver terminato i negoziati con i sindacati dei dipendenti finlandesi di Nokian Tyres plc, Nokian Heavy Tyres Ltd, Vianor Holding Oy e Vianor Oy. Di conseguenza, è previsto il licenziamento temporaneo di tutti i 1.630 dipendenti. La durata dei licenziamenti temporanei varia a seconda dell’incarico di lavoro, fino a un massimo di 90 giorni a persona. Per Vianor Oy, i tempi sono prolungati fino al febbraio 2021.

La fabbrica di Nokia chiuderà la produzione per 2 settimane a partire dal 6 aprile. Questo riguarda sia la produzione di pneumatici per vettura, sia quella per mezzi pesanti e ha lo scopo di prevenire la diffusione del COVID-19.

© riproduzione riservata
made by nodopiano