CST Tires presenta il Medallion Winter WCP1
CST Tires lancia Medallion Winter WCP1, il pneumatico invernale pensato e progettato per rispondere a tutte le richieste del mercato europeo. Qualunque siano le condizioni dell’asfalto – freddo e bagnato, con fango oppure neve – Medallion Winter WCP1 garantisce, secondo l’azienda, il miglior grip e la migliore maneggevolezza per superare tutte le difficoltà.
Tasselli 3D, Mescola, Simboli
I tasselli 3D, dotati di un intaglio interno che va a incastrarsi con la lamella adiacente in presenza di una qualsiasi deformazione delle stesse, migliorano il comportamento del pneumatico riducendone la deformazione e migliorandone le prestazioni. Più in generale, le lamelle 3D garantiscono una perfetta aderenza in curva e rendono possibile accelerare più rapidamente, anche su strade coperte di neve e/o ghiacciate. Un altra caratteristica del nuovo CST Medallion Winter WCP1 è la mescola del battistrada ricchissima di silice in grado di entrare subito in temperatura, e di mantenerla, garantendo sempre ottimo attrito e aderenza anche in presenza di climi particolarmente freddi.
Il pneumatico CST Medallion Winter WCP1 riporta sia il codice M+S standard sia il pittogramma con le “Tre cime con fiocco di neve” (Three Peak Mountain Snow Flake –>3PMSF). Ciò significa che il pneumatico è conforme non soltanto a tutte le linee guida nei paesi nei quali i pneumatici invernali sono obbligatori ma che è capace di garantire le migliori prestazioni anche con le condizioni dell’asfalto più difficili.
Caratteristiche in breve
- L’alta percentuale di silice permette al battistrada di adattarsi alle temperature più fredde e di avere ottime performance sia in condizioni di freddo e bagnato, freddo e asciutto, neve con ghiaccio.
- Le scanalature longitudinali, unite a un battistrada caratterizzato dai vari tasselli incrociati, aumentano la rigidità e migliorano la trazione in caso di neve.
- Le lamelle 3D rendono i tasselli e il battistrada più rigidi così da garantire una maggiore tenuta di strada.
- Il battistrada a forma di “V”, con le sue ampie scanalature, è progettato per garantire sempre la migliore dispersione dei vari elementi presenti sull’asfalto.
- I canali laterali e le scanalature longitudinali dall’andamento ondulato presenti sulla spalla migliorano ulteriormente la dispersione dell’acqua insieme all’aderenza e alla trazione su neve e ghiaccio.
Misure disponibili:
Misure Indice carico Consumo Aderenza Bagnato Rumorosità
carburante
155/65R13 73T E B 70dB
155/70R13 75T E B 70dB
155/80R13 83T XL E B 70dB
155/65R14 75T E B 70dB
165/65R14 79T E B 70dB
165/65R14 83T XL E B 70dB
165/70R14 81T E B 70dB
175/65R14 82T E B 70dB
175/70R14 88T XL E B 70dB
185/60R14 82T E B 70dB
185/65R14 86T E B 70dB
175/65R15 88H XL E B 70dB
185/55R15 86H XL E B 70dB
185/60R15 88H E B 70dB
185/65R15 88T E B 70dB
195/60R15 88H E B 70dB
195/65R15 91T E B 70dB
205/55R16 91H E B 70dB
225/55R16 99H XL C C 72dB
pubblicato il 11 / 10 / 2018