Due ruote

La Joint Venture indiana sta per iniziare a produrre pneumatici due ruote Mitas

Nonostante i ritardi durante la pandemia, lo stabilimento costituito in India in joint venture da Yogesh Agencies & Investments Private Limited (YAIPL) e Trelleborg Wheel Systems (TWS) sta iniziando la produzione di pneumatici due ruote Mitas, come confermato da Paolo Pompei, presidente di TWS.

Trelleborg ha infatti affermato la produzione di prova è partita lo scorso dicembre. Con l’entrata in funzione dell’impianto, TWS auspica una maggiore capacità produttiva di pneumatici per due ruote che non solo “contribuisca a consolidare la presenza sul mercato” nel sud-est asiatico, una regione dove i veicoli a due ruote sono molto richiesti, ma anche “rafforzi le operazioni motociclistiche in Europa e Nord America”.

La struttura SYAM Trelleborg Tyres LLP si trova a Bharuch, nello stato del Gujarat, ed è di proprietà della famiglia Mahansaria e di Trelleborg, con una percentuale 76:24. Mahansaria distribuirà pneumatici di produzione Bharuch in tutta l’India e nei mercati SAARC di Afghanistan, Bangladesh, Bhutan, Maldive, Nepal e Pakistan.

Desiderosa di entrare nel mercato indiano dei pneumatici a due ruote in rapida crescita, YAIPL ha firmato un accordo con TWS per formare la joint venture SYAM Trelleborg nella seconda metà del 2018. TWS ha visto il suo investimento nel progetto come un mezzo per elevare le sue operazioni di pneumatici per motociclette “a un nuovo livello” aumentando al contempo la capacità di produzione e ampliando l’impronta globale. All’epoca, i partner prevedevano le consegne a partire dalla fine del 2020.

© riproduzione riservata
made by nodopiano