Notizie

Pyrum Innovations AG raggiunge un nuovo traguardo: la prima consegna di olio dal nuovo impianto in viaggio verso BASF

Pyrum Innovations AG ha ha raggiunto un nuovo traguardo con il reattore 2 (TAD 2) del nuovo impianto nel suo sito principale a Dillingen/Saar.

Nel corso della terza messa in servizio del TAD 2, verrà inviato a BASF il primo camion con un volume di consegna di circa 24.000 litri di olio di pirolisi. Dopo l’ultimo ciclo di prova, l’olio di pirolisi è stato attentamente testato per garantire che soddisfacesse tutte le specifiche richieste.

Il campionamento dell’olio ha avuto successo, quindi la consegna a BASF può procedere come previsto e non ci sono più ostacoli alle consegne future. Nel nuovo impianto sono già stati prodotti circa 60.000 litri di olio e nel prossimo futuro sono previste ulteriori consegne.

Pascal Klein, CEO di Pyrum Innovations AG: “Il risultato parla da solo. Dopo tre settimane di produzione continua, abbiamo raggiunto un nuovo traguardo con la prima consegna del nostro olio di pirolisi da TAD 2 a BASF. Siamo molto orgogliosi di aver raggiunto questo obiettivo prima del previsto, il che è in gran parte dovuto alla dedizione del nostro team. Siamo ora in una fase di successo del nostro piano di implementazione e ci stiamo preparando per i nostri nuovi obiettivi intermedi: la produzione interna di elettricità da TAD 2 e il primo test di TAD 3”.

Il reattore 2 è ora nella fase di pulizia termica prima di essere completamente spento per ulteriori test. Il prossimo esercizio operativo è previsto entro le prossime due settimane come parte dell’avvio dell’autoproduzione di elettricità dal gas di pirolisi nelle turbine.

Le lezioni apprese dai test TAD 2 vengono ora applicate al terzo reattore a Dillingen. I preparativi per il primo test dovrebbero essere completati entro la fine di marzo, con l’obiettivo di portare rapidamente questo reattore all’80% della sua capacità nominale. Il nuovo stabilimento triplicherà la precedente capacità produttiva.

Nel frattempo, oggi 27 febbraio sono iniziati i primi lavori nel nuovo sito Pyrum a Perl-Besch dopo che il consiglio comunale ha approvato il piano di sviluppo all’inizio di questo mese. Con l’inizio dei lavori di sgombero, il sito viene ora preparato per ulteriori lavori di costruzione. Alla fine della scorsa settimana, Pyrum ha ricevuto il permesso di sgombrare il sito, creando così le basi per l’area di costruzione dell’impianto Pyrum e del nuovo trituratore. Con una superficie di circa 8.500 metri quadrati, quest’area costituisce la prima parte edificabile del nuovo stabilimento.

Pascal Klein: “Continuiamo a lavorare a pieno ritmo sul nostro piano di implementazione e siamo riusciti ad iniziare i lavori sul nuovo sito in soli tre mesi. L’ulteriore processo di approvazione con le autorità è già in pieno swing e non vediamo l’ora che inizi la costruzione del nostro nuovo sito.”

Pyrum Innovations AG prevede di costruire il suo secondo impianto di pirolisi nel Saarland a Perl-Besch entro la fine del 2025, sul modello dell’impianto principale di Dillingen/Saar, con una capacità di 20.000 tonnellate di pneumatici fuori uso (ELT ) all’anno, il che significa raddoppiare l’attuale capacità produttiva. L’inizio dei lavori è previsto nella seconda metà del 2024.

© riproduzione riservata
made by nodopiano