Notizie

Pyrum Innovations AG: il consiglio comunale di Perl-Besch approva il piano di sviluppo per il nuovo stabilimento

Il consiglio comunale di Perl-Besch, nel Saarland, ha approvato il piano di sviluppo per l’area del nuovo stabilimento di Pyrum Innovations AG a larga maggioranza. Ciò significa che l’azienda, pioniera nel riciclo sostenibile di pneumatici fuori uso (PFU) basato sulla sua tecnologia brevettata di pirolisi, ha creato i prerequisiti necessari e può avviare immediatamente una pianificazione dettagliata.

Come ulteriore passo verso l’espansione delle proprie capacità produttive, Pyrum prevede di costruire un nuovo impianto di pirolisi a Perl-Besch entro la fine del 2025, sul modello dell’impianto dello stabilimento principale di Dillingen/Saar con una capacità di 20.000 tonnellate di PFU all’anno. All’inizio di gennaio è stata fondata la società affiliata al 100% “Pyrum GreenFactory II GmbH” per gestire il secondo stabilimento Pyrum nel Saarland.

Pascal Klein, CEO di Pyrum Innovations AG: “Continuiamo a spingere. Sono trascorse solo otto settimane tra l’approvazione iniziale da parte dei consigli locali e comunali per la creazione di Pyrum nel dicembre 2023 e l’attuale adozione del piano di sviluppo definitivo. Dopo aver dimostrato con l’ampliamento del nostro stabilimento principale a Dillingen che la nostra tecnologia funziona ed è scalabile, ora vogliamo implementare il nostro processo di pirolisi su larga scala per risolvere in modo sostenibile il problema del riciclo dei pneumatici usati. A tal fine abbiamo già ordinato i primi componenti dell’impianto con tempi di consegna notoriamente lunghi e l’inizio della costruzione è previsto nella seconda metà del 2024.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano