Notizie

Sicam, Werther e Apac al concordato preventivo

Sicam S.r.l., Werther International S.p.A. e APAC S.r.l. rendono noto che, con Decreto del 5 dicembre 2023, notificato il 12 dicembre 2023, il Tribunale di Bologna ha dichiarato l’apertura della procedura di concordato preventivo, che ora sarà sottoposta alla decisione dei creditori, dopo avere superato il vaglio del Tribunale e dei suoi organi. Il concordato preventivo era stato chiesto nel giugno 2022.

“Questo primo traguardo significa una cosa fondamentale: il Tribunale e i suoi organi collegiali hanno decretato la veridicità e la fattibilità del piano industriale presentato”, affermano le aziende in un comunicato.

Il Tribunale reso partecipe in maniera puntuale del passato, ha confermato la validità del percorso intrapreso dalle società per decidere il suo futuro .

“Non si è trattato di un esito scontato e che sia stato un passaggio difficile purtroppo è dimostrato dal tempo che è stato necessario per potere esaminare tutto il percorso pianificato per la rinascita delle società. Molto tempo, che ha creato ulteriori difficoltà e dubbi sulla nostra credibilità, ma ora si apre una nuova fase, quella della ripartenza, fiduciosa e propositiva, per la quale chiediamo l’appoggio non solo dei Fornitori , ma anche dei clienti che hanno creduto comunque in noi in questi lunghi mesi. E’ stato un lungo percorso che ha sottoposto la nostra compagine a complicate vicissitudini e molteplici cambiamenti e che ha visto nei nostri dipendenti e collaboratori il cuore del cambiamento, il tutto affrontato sempre con spirito di servizio e professionalità e in totale discontinuità con il passato.”

E ora cosa succede?

“Propositivi e motivati, informiamo dunque della nostra rinnovata presenza sul mercato, il piano industriale presentato al Tribunale comporterà sviluppi sia alla nostra organizzazione interna che alla nostra gamma di prodotti e di servizi . Un forte stimolo per questa nuova sfida che affronteremo con la determinazione necessaria , siamo inoltre sicuri che con il tempo ci porterà a raggiungere risultati sempre più brillanti.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano