Sostenibilità

Apollo Tyres è il primo produttore ad entrare nella rete AZuR

Il produttore di pneumatici indiano Apollo Tyres è entrato a far parte di AZuR, per contribuire alla sostenibilità e alla protezione dell’ambiente, tramite la ricostruzione dei pneumatici. Christina Guth, coordinatrice della rete tedesca AZuR, si è definita “fortunata” ad aver acquisito, come partner, Apollo Tyres, un attore globale nel settore dei pneumatici, che porterà fama internazionale e ulteriore influenza al network. AZuR sta per Allianz Zukunft Reifen, una sorta di associazione o ‘alleanza’ (Allianz) di aziende di vario tipo, ma tutte legate al tema pneumatici (Reifen), che si sono messe in rete per perseguire degli obiettivi comuni per il futuro (Zukunft).

Apollo Tyres è il primo produttore di gomme ad entrare nel network, composto da associazioni, organizzazioni, operatori del riciclo PFU, ricostruttori e produttori di materiali/attrezzature per la ricostruzione ed, enti di studio e ricerca.

Il gruppo indiano si affianca agli ormai più di 50 partner nel loro impegno per migliorare la qualità delle carcasse dei pneumatici nuovi, in modo che ancora più pneumatici usati possano essere ricostruiti in futuro. Inoltre, la gomma riciclata sostenibile (TDP) del partner di AZuR TYROMER sarà presto utilizzata per la produzione di pneumatici negli stabilimenti Apollo in India.

© riproduzione riservata
made by nodopiano