Motorsport

Una pietra miliare nell’integrazione con Cooper: inizia la produzione di pneumatici Mickey Thompson nello stabilimento di Goodyear

Sei mesi dopo l’acquisizione di Cooper Tire & Rubber, Goodyear riferisce di aver raggiunto una “pietra miliare storica nell’integrazione”: ha, infatti, iniziato a produrre pneumatici Mickey Thompson ET Front presso il suo stabilimento Innovation Center Manufacturing (ICM) ad Akron, Ohio. Questi sono i primi pneumatici Cooper prodotti in uno stabilimento Goodyear negli Stati Uniti.

Durante il processo di integrazione, i nostri team sono rimasti impegnati a lavorare insieme e questo è un ottimo esempio di quanto rapidamente ed efficacemente le nostre divisioni motorsport siano state in grado di collaborare e sfruttare l’impronta produttiva di Goodyear”, commenta Dominick Wycoff, presidente di Mickey Thompson Tires & Wheels.

“Goodyear e Mickey Thompson hanno avuto ciascuno un ruolo monumentale nella storia del drag racing”, aggiunge Stu Grant, direttore generale di Goodyear per i pneumatici da corsa. “Ora, come organizzazione combinata con oltre 100 anni nello sport, siamo entusiasti di continuare questo slancio e lo sviluppo di prodotti innovativi mentre guardiamo al futuro delle gare di accelerazione.”

8 nuovi marchi

8 marchi di pneumatici sono entrati nel gruppo Goodyear al termine dell’acquisizione. Oltre alle gamme da corsa e performance di Mickey Thompson, Goodyear è ora collegata ad Avon, Cooper, Dean, Dick Cepak, Mastercraft, Roadmaster e Starfire. Il suo portafoglio pre-acquisizione comprendeva Debica, Dunlop (in mercati selezionati), Fulda, Goodyear, Kelly e Sava.

© riproduzione riservata
made by nodopiano