Mercato

Yokohama compra Trelleborg Wheel Systems?

Pare che Yokohama Tire abbia offerto circa 2 miliardi di dollari per acquisire Trelleborg Wheel Systems, facendo una mossa che potrebbe espandere ulteriormente il crescente business dei pneumatici off-highway dell’azienda giapponese.

Fonti informate sull’offerta hanno riferito alla nostra testata inglese Tyres & Accessories che Yokohama si trova attualmente in un processo di due diligence, che probabilmente verrà completato il mese prossimo. Yokohama aveva già fatto un’offerta per acquisire Prometeon, l’ex business dei pneumatici industriali / off-highway di Pirelli, alla fine del 2019, senza però giungere ad un accordo. Risale invece al marzo 2016 l’acquisizione di Alliance Tire Group per 1.179 miliardi di dollari.

Nel frattempo, all’inizio di quest’anno, Yokohama ha nominato l’ex numero uno di Prometeon, Gregorio Borgo, presidente e CEO della sua sede in Europa.

Paolo Pompei, presidente di Trelleborg Wheel Systems, sentito dalla nostra redazione inglese, ha tuttavia, preferito non commentare queste “voci infondate e speculative“, spiegando che “Trelleborg è molto impegnata nel business dei pneumatici”. “Abbiamo investito nella nostra piattaforma in seguito all’integrazione di Mitas e Trelleborg e continueremo a investire per costruire un futuro ancora più vincente”, ha detto il manager.

Aggiornamento: Trelleborg ha ufficialmente confermato le trattative

© riproduzione riservata
made by nodopiano