Mercato

Gregorio Borgo da Prometeon a Yokohama

Gregorio Borgo è il nuovo President e CEO di Yokohama Europe GmbH, headquarter europeo del produttore giapponese; succede a Hiroyuki Shioiri, che diventerà il Chairman a partire dal prossimo 10 ottobre.

Prima di questo nuovo incarico, Gregorio Borgo è stato Chief Operating Officer di Prometeon Tyre Group dal 2018 e vanta 26 anni di esperienza nel settore dei pneumatici, dove in Pirelli ha ricoperto varie posizioni e approfondito la conoscenza di numerosi mercati, tra cui Italia, Cina e Giappone.

Commentando la nomina, l’attuale Presidente Hiroyuki Shioiri ha dichiarato: “Con la nomina di Gregorio al ruolo di Presidente Europeo di Yokohama, siamo convinti di avere il leader giusto per raggiungere i nostri obiettivi nel mercato europeo. Nel corso del 2021, Yokohama ha già inserito la gestione di diversi mercati in Yokohama Europe GmbH, come Austria, Belgio, Repubblica Ceca, Germania, Polonia e Slovacchia. Gregorio ha l’esperienza e le conoscenze multiculturali per fare squadra con tutti questi Paesi e portare verso un futuro luminoso il nostro marchio. Siamo fiduciosi che guiderà l’Europa nella Yokohama Transformation 2023 e oltre”.

Yokohama Transformation (YX2023) è il piano di gestione triennale (2021-2023) di Yokohama per la crescita nei prossimi anni. La strategia relativa alle risorse umane di YX2023 include la riforma del sistema del personale per rafforzare il livello gestionale e amministrativo dell’azienda, la costruzione di un’organizzazione più forte in grado di rispondere rapidamente ai cambiamenti del mercato e l’implementazione di riforme dello stile di lavoro a beneficio di tutti i dipendenti. In linea con lo slogan CSR dell’azienda “Caring for the Future“, le iniziative continueranno a concentrarsi sulla fornitura di prodotti rispettosi dell’ambiente, sul raggiungimento della neutralità carbonica e sul supporto alle attività nelle comunità che ospitano le sedi di Yokohama. La direzione rafforzerà anche la corporate governance e continuerà gli sforzi per creare luoghi di lavoro sicuri, protetti e confortevoli.

© riproduzione riservata
made by nodopiano