Mercato

3 nomine al Premio spagnolo Hevea per Triangle Tyre

Triangle Tyre è stata nominata per il premio Hevea, assegnato dalla rivista spagnola Europneus, nelle categorie:

  • Migliore innovazione tecnologica ed imprenditoriale
  • Migliore pneumatico Movimento Terra
  • Migliore marca budget

Ogni anno, nel mese di gennaio, Europneus assegna l’ambito premio durante una cerimonia che vede la partecipazione dei più importanti protagonisti, produttori e distributori, del mercato spagnolo dei pneumatici.

La nomina al premio per la migliore innovazione tecnologica è grazie alla “fabbrica 4.0” di Triangle Tyre di Huayang in Cina, tra le più avanzate al mondo che con una produzione di 10 milioni di pneumatici vettura all’anno, utilizza una forza lavoro di sole 300 persone, di cui la maggior parte ingegneri.

Questo impianto rappresenta un modello produttivo e di business considerato un benchmark per l’industria del settore.

È stato implementato il Manufacturing Execution System (MES), che gestisce tutta la fase produttiva e regola il flusso delle materie prime e la loro conversione in semilavorati fino ai prodotti finiti.

Il sito produttivo è dotato di un’avanzata centrale fotovoltaica che consente una minore dipendenza dalle risorse naturali e contribuisce ad una maggiore sostenibilità.

Triangle partecipa ai premi Hevea anche con la nomina del TB598S come migliore pneumatico per il Movimento Terra.

Il TB598S, versatile pneumatico radiale sviluppato per dumper articolati, come il Volvo A60H, operanti in un’ampia gamma di applicazioni e con carichi fino a 55 tonnellate, è uno dei best seller di Triangle Tyre in Spagna ed in Europa.

Triangle Tyre è presente in Primo Equipaggiamento su veicoli Caterpillar, Komatsu, Hyundai, Hitachi, Lieber, CNH, Terex, Doosan, Sany, Zoomlion ed altri.

Già vincitrice del premio come miglior marca budget in Spagna nel 2019, Triangle è nuovamente candidata anche per il 2021.

Le attività di marketing sviluppate in collaborazione con il distributore esclusivo per la Spagna ed il Portogallo Tiresur, fanno di Triangle un brand apprezzato nella penisola Iberica.

“Queste nuove candidature sono per noi un grande onore e confermano ancora una volta il nostro potenziale di ulteriore crescita e la qualità del progetto Triangle in Spagna. Grazie alla collaborazione con Tiresur e la sua rete di rivenditori, siamo stati in grado di aumentare la quota di mercato e la notorietà di marca negli ultimi anni, dando vita ad una serie di iniziative commerciali e di marketing molto premianti”, spiega Angelo Giannangeli, direttore Marketing di Triangle per l’Europa.

È possibile esprimere il proprio voto fino al 31 ottobre accedendo e registrandosi al sito Europneus: www.europneus.es/premios-hevea-2021/

© riproduzione riservata
made by nodopiano