Mercato

Altroconsumo pubblica i test ADAC-TCS

Come tutti gli anni, diversi enti e associazioni condividono nei diversi Paesi il test realizzato dall’autoclub tedesco ADAC. E’ questo il caso di Altroconsumo, che in questi giorni ha pubblicato e diffuso a mezzo stampa i due test usciti a fine settembre in Germania sui pneumatici invernali per vettura, nella misura 185/65 R15, e per trasporto leggero, nella misura 205/65 R16C . 15 gomme van e 16 gomme vettura a confronto tra loro.

Nonostante per i consumatori finali questi vengano percepiti come i test di Altroconsumo, si tratta sempre delle stesse prove, pubblicate da Adac e subito dopo dal club svizzero TCS, che ha reso disponibile anche la versione in italiano.

Anche noi, naturalmente, abbiamo già riportato gli esiti dei due test, che hanno visto sul podio, per il settore vettura, Dunlop Winter Response 2, Kleber Krisalp HP3 e Pirelli Cinturato Winter, e per il segmento furgoni Continental VanContact Winter, Pirelli Carrier Winter e Michelin Agilis Alpin, gli unici tre pneumatici consigliati in un test non propriamente di successi.

Tutti i risultati di questi e di molti altri test realizzati per aiutare i consumatori nella scelta delle gomme per la stagione invernale 2019/2020 sono pubblicati dello speciale focus on in arrivo nelle officine dei nostri iscritti, in formato cartaceo, e disponibile per il download gratuito a questo link:

SCARICA IL PDF CON I TEST WINTER 2019/2020

© riproduzione riservata
made by nodopiano