Notizie

Falken e Point S gommano la Croce Rossa tedesca di Hochtaunus

Falken e Point-S Deutschland GmbH hanno equipaggiato gratuitamente con nuovi pneumatici i veicoli della Croce Rossa tedesca di Hochtaunus, per supportare i suoi sforzi contro il coronavirus.

Falken ha donato pneumatici per 40 veicoli tra ambulanze e rimorchi, che sono stati poi montati presso la filiale “Reifen Eyring” di Point-S a Hochheim. Come ringraziamento, la DRK ha visitato il Klassikstadt Centre for Classic Cars a Francoforte, per un servizio fotografico con Falken.

Sul posto era presente anche Lorenz Bühler, responsabile acquisti presso Point S Deutschland GmbH, che in precedenza aveva fornito supporto a un’organizzazione no profit con 120 set di pneumatici nuovi.

“Essendo pompiere, sono ben consapevole dell’importanza del volontariato a livello sociale”, ha spiegato Bühler, che ha espresso il suo piacere nell’essere in grado di aiutare un’organizzazione come la Croce Rossa tedesca in modo così diretto e di essere in grado di contribuire alla prontezza operativa dei veicoli offrendo loro pneumatici adatti alla circolazione.

Mark Henning, direttore del team di emergenza della DRK, ha descritto la campagna di raccolta fondi a cui tante persone sono state in grado di contribuire, semplicemente combinando i loro contatti personali e professionali in una rete, creando una nuova forma di volontariato.

L’Amministratore Delegato della DRK Axel Bangert ha sottolineato “l’impegno straordinario dal punto di vista sia umano sia finanziario” che ha permesso alle squadre di emergenza della DRK di Hochtaunus, che altrimenti avrebbero dovuto pagare per la manutenzione dei veicoli stessi, di essere “portate ai massimi livelli” ancora una volta.

© riproduzione riservata
made by nodopiano