Mercato

Nexen Tire premiata per l’architettura del ‘muro multimediale’ di Seoul

Nexen Tire ha ricevuto l’iF Desgin Award 2020 per l’architettura d’interni. A meritare l’ambito riconoscimento è stato il cosiddetto “Infinity Wall”, una parete multimediale realizzata nel Central Research Institute di Nexen Tire, a Seoul, in Corea.

Fondato nel 1953, l’iF Design Award tedesco è uno dei principali premi internazionali di design, insieme all’IDEA Design Award e al Red Dot Design Award. Il prestigioso premio per il design valuta sette categorie tra cui prodotto, packaging, comunicazione e architettura d’interni. L’iF Design Award 2020 ha ricevuto un totale di 7.298 iscrizioni da 56 Paesi.

“The Infinity Wall” è un muro multimediale di 30 m x 7 m installato nella hall del Central Research Institute di Nexen Tire, denominato “THE NEXEN univerCITY”, che è stato aperto ad aprile dello scorso anno. Il LED luminoso comunica al pubblico il potenziale infinito di Nexen Tire e fornisce una finestra sulla filosofia e sui valori fondamentali dell’azienda, tutti espressi attraverso video e display di grande fascino artistico.

I primi tre piani della NEXEN univerCITY sono aperti ai civili e vengono utilizzati come uno spazio comune, in cui i dipendenti di Nexen Tire e i residenti locali possono incontrarsi e interagire.

Il muro multimediale di Nexen Tire, oltre a questo premio per il design, ha ottenuto anche l’at &Award, uno dei più prestigiosi riconoscimenti dedicati ai media digitali in Corea, l’ICT Minister’s Prize, l’ambitissimo premio ministeriale coreano e il Grand Prix nella categoria Digital Media & Service.

© riproduzione riservata
made by nodopiano