Mercato

Primo quadrimestre 2019: +3,3% per il traffico di veicoli pesanti in autostrada

Nel primo quadrimestre del 2019 il traffico di veicoli pesanti in autostrada è aumentato del 3,3% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Sempre nel primo quadrimestre 2019 il traffico di veicoli leggeri in autostrada è cresciuto dell’1,5% rispetto al 2018. Il risultato cumulato dei dati relativi al traffico di veicoli leggeri e pesanti in autostrada da gennaio ad aprile 2019 vede un aumento totale dell’1,9% rispetto al 2018.

L’andamento del traffico in autostrada è elaborato da Aiscat (Associazione Italiana Società Concessionarie Autostrade e Trafori) ed è reso noto dal Centro Ricerche Continental Autocarro.

“La crescita del traffico in autostrada – sottolinea Enrico Moncada, Responsabile della Business Unit Truck Tires di Continental Italia – segnala un corrispondente aumento delle attività di trasporto di merci e persone. Continental conosce bene le esigenze delle aziende di trasporto e per questo è in grado di mettere a disposizione delle flotte di veicoli pesanti una gamma completa di prodotti e servizi che possono supportarle a rendere più efficiente la propria attività. Anche attraverso la rete Conti360° Fleet Services, poi, Continental si configura come un vero e proprio ‘Solution Provider’ per le aziende di trasporto”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano