Notizie

I finalisti – e gli esclusi – del test all season di Auto Bild

Subito dopo aver pubblicato il test sui pneumatici invernali, il magazine Auto Bild si è occupato anche delle all season, testando 31 pneumatici e selezionando i 10 migliori che accedono alla fase finale.

I tester di Auto Bild hanno valutato le prestazioni di ciascuno dei 31 pneumatici in frenata su superfici bagnate e asciutte da 100 km/h. Hanno quindi ottenuto un valore complessivo combinando la distanza di frenata raggiunta da ciascun pneumatico nei rispettivi test, eliminando i 21 pneumatici con valori più alti.

Riferendo i risultati del turno preliminare, i tester commentano che la variazione nella distanza di arresto su bagnato tra i migliori e i peggiori è stata “particolarmente elevata”. Sono, incredibilmente, ben 15,9 metri i metri che separano il Bridgestone Weather Control A005, vincitore della prova preliminare, dall’ultimo classificato, il King Meiler All Season Tact AS1. Auto Bild raccomanda agli automobilisti di “stare alla larga da tutte le gomme” che hanno una distanza di frenata combinata di oltre 100 metri nei due test.

© riproduzione riservata
made by nodopiano