Mercato

The Tire Cologne: già assegnato oltre il 50% della superficie espositiva 

Mancano ancora sedici mesi all’avvio della seconda edizione di The Tire Cologne, ma la nuova fiera del settore pneumatici e ruote mette già in mostra i muscoli: a fine gennaio, al termine della prima fase di iscrizioni anticipate, ben oltre il 50% della superficie espositiva di The Tire Cologne, che si terrà a Colonia dal 9 al 12 giugno 2020, è già stato occupato. Le iscrizioni pervenute convincono sia per quantità che per qualità. “Hanno già confermato numerosi player nazionali e internazionali di prestigio”, afferma Ingo Riedeberger, Director responsabile di Koelnmesse. “L’ottimo numero di iscrizioni pervenute finora conferma, senza ombra di dubbio, che già dopo una sola edizione The Tire Cologne si è affermata come l’evento internazionale di riferimento per il settore.” In occasione di The Tire Cologne Colonia si appresta nuovamente ad accogliere circa 600 aziende e brand da oltre 45 paesi che presenteranno i loro prodotti e servizi su una superficie di circa 80.000 m².

Attualmente oltre 130 aziende, fra cui prestigiosi key account di tutti i segmenti espositivi, hanno già confermato la propria partecipazione a The Tire Cologne 2020. Al termine della prima fase di iscrizioni hanno già prenotato i propri spazi aziende del settore ruote e pneumatici come Aeolus Tyres, BKT, Bridgestone, Cooper Tire, Falken Tire, Goodyear Dunlop, Michelin, Nokian Tyres, Pirelli e Yokohama per gli pneumatici e Alcar, BBS, Borbet e Superior Industries per il segmento ruote.   Dal segmento del commercio all’ingrosso di pneumatici e cerchioni hanno già confermato la presenza in fiera GDHS, Gundlach, Heuver, Interpneu, Krieg e altri. Numerose iscrizioni sono giunte anche dal settore dei servizi di officina e relativi utensili, come anche rigenerazione degli pneumatici e riciclaggio di pneumatici usati. Nel segmento officina sono per esempio già iscritte aziende come Haweka Werkstatt-Technik, Rema Tip Top e Schrader, mentre in tema di rigenerazione e riciclaggio interverranno, fra gli altri, Kraiburg, Eldan Recycling e Vipal.

Alla prima edizione di The Tire Cologne, che si è svolta a maggio 2017, hanno partecipato 533 aziende espositrici e altri 70 marchi provenienti da 40 paesi e oltre 16.000 operatori da 113 paesi. Circa il 60% dei visitatori è giunto a Colonia dall’estero, un indice eccellente per una prima edizione.

The Tire Cologne si rivolge a produttori di pneumatici, rivenditori specializzati di pneumatici, centri d’assistenza autoveicoli, fornitori di attrezzature per autofficine, aziende specializzate in riciclaggio e rigenerazione e a tutte le imprese collegate al settore di pneumatici e autoveicoli. La rassegna internazionale è organizzata da Koelnmesse con il patrocinio di Bundesverband Reifenhandel und Vulkaniseur-Handwerk e.V. (BRV), l’associazione federale tedesca del commercio di pneumatici e vulcanizzatori.

Ulteriori informazioni su www.thetire-cologne.com 

© riproduzione riservata
made by nodopiano