Notizie

Cooper Tire e Sailun annunciano la joint venture Vietnam TBR

Cooper sta per costituire una joint venture con Sailun Vietnam per costruire un impianto di produzione di pneumatici radiali per camion e autobus, che avrà una capacità annuale di 2 milioni di pezzi. Aspettando le approvazioni del governo, lo stabilimento sarà situato vicino a Ho Chi Minh City, in Vietnam, dove attualmente si trova la produzione di Sailun Vietnam, che all’inizio del 2018 ha firmato un accordo per la produzione di pneumatici Roadmaster, Dean e Starfire, tutti marchi di proprietà di Cooper. Questo annuncio rappresenta quindi solo l’ultima novità in una serie di accordi tra le due aziende.

Sailun Vietnam gestisce due stabilimenti in Vietnam: il primo è situato a Ho Chi Minh City, l’altro è situato nel parco industriale di Phuoc Dong, nella provincia di Tay Ninh, e produce pneumatici per auto, camion e OTR, con strutture per lo svolgimento di ricerche tecniche per lo sviluppo futuro del prodotto.

Cooper possederà il 35% della nuova joint venture. Si prevede che l’investimento totale in impianti e attrezzature sarà compreso tra i 220 e i 240 milioni di dollari. La costruzione della struttura dovrebbe iniziare all’inizio del prossimo anno, con la produzione che inizierà nella prima metà del 2020.

“La JV ha annunciata oggi rappresenta un altro passo avanti nella strategia di Cooper di espandere e diversificare la produzione di pneumatici TBR a livello globale, offrendoci ulteriore capacità per contribuire a servire i nostri OE in crescita e le attività di sostituzione in tutto il mondo”, ha dichiarato Brad Hughes, presidente di Cooper. “Siamo molto lieti di sfruttare l’ottimo rapporto che abbiamo con Sailun ed aiutarci ad affrontare le opportunità nel mercato globale del TBR.”

Zhongxue Yuan, presidente di Sailun Group, ha dichiarato: “Questo accordo è positivo per entrambe le parti. Il nostro lavoro con Cooper è stato estremamente produttivo. Siamo lieti di espandere la nostra partnership con Cooper attraverso questo nuovo stabilimento di produzione di pneumatici TBR in Vietnam, che aiuterà entrambe le aziende a soddisfare le esigenze dei nostri clienti con prodotti di qualità e competitivi in ​​tutto il mondo.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano