Nexen Tyre: vendite in aumento, ma i costi materiali tagliano i profitti

Grazie ad un aumento dei volumi, Nexen Tire ha registrato vendite nette in aumento del 4,2% anno su anno a 514,1 miliardi di won nel secondo trimestre del 2017 (393,8 milioni di euro). L’utile operativo è stato tuttavia influenzato dagli elevati costi delle materie prime e nella prima metà dell’anno è diminuito del 37,4% a 43,6 miliardi di won (33,4 milioni di euro). Il margine operativo è diminuito di 4,0 punti percentuali anno su anno al 7,8%.

Le vendite di Nexen in Europa sono aumentate del 16,2% rispetto all’anno precedente a 121,0 miliardi di won (92,7 milioni di euro). Il produttore di pneumatici osserva che la domanda crescente nell’Europa occidentale ha spinto le vendite nel trimestre e questo trend dovrebbe continuare anche nella seconda metà dell’anno. A 66,1 miliardi di won (50,6 milioni di euro) le vendite di pneumatici UHPT rappresentano il 45,4% del totale europeo di Nexen Tire.

L’Europa vende il 23% delle vendite complessive di UHPT di Nexen Tire. Globalmente, questi prodotti rappresentavano il 42,3% delle vendite totali della società (Q2 2016: 44,3%) e il 38,1% del volume totale (Q2 2016: 39,0%).

  • Per rimanere sempre aggiornato sui risultati finanziari delle aziende del settore pneumatici, non perdere la nostra pagina Aziende! clicca qui:  “pagina aziende”

    The-Financial-Statements-front

     

© riproduzione riservata
made by nodopiano