Risultati nei test sorprendenti per le gomme Linglong

Linglong ha ottenuto dei risultati sorprendentemente buoni nelle recenti prove comparative pubblicate dall’ente indipendente finlandese Test World.

I tecnici di Test World hanno esaminato 17 pneumatici di diverse marche in Francia e il prodotto di Linglong ha ottenuto un punteggio di 8.3 su 10, classificandosi come migliore tra le cinque gomme cinesi coinvolte nelle prove.

Il prodotto sotto esame è il Linglong Green-Max HP 010, nella misura 205/55R16 91V, è il giudizio dell’ente super partes è stato il seguente: “I risultati sono stati sorprendentemente buoni. Le prestazioni su bagnato sono migliori di quelle su asciutto. Il pneumatico Longlong ha un’aderenza eccellente soprattutto sulle superfici bagnate e con temperature basse, cosa che rende la guida più facile e più sicura. La rumorosità è bassa e la resistenza al rotolamento nella media”.

Nella valutazione complessiva del test, le performance su bagnato contano per più del 55% nelle gomme estive e la distanza di arresto in frenata su bagnato della gomma Linglong è stata di solo 1,5 metri più lunga rispetto al prodotto Michelin, che ha vinto il test, e comunque migliore rispetto ai prodotti Goodyear, Pirelli e Maxxis.

“Anche per quanto riguarda l’handling, Linglong ha fatto meglio di alcuni brand affermati, come Bridgestone e Yokohama, – dice l’azienda – e questo dimostra che il gap tra i brand cinesi indipendenti e i brand premium occidentali continua a ridursi”.

Leggi i risultati del test: Test World: Nokian il migliore, ma bene anche alcuni marchi budget

  • Per conoscere i punti di forza e debolezza di ciascuno dei pneumatici di questo e di molti altri test, clicca TEST PNEUMATICI

    PN test jpg

 

© riproduzione riservata
made by nodopiano