Notizie

Nuove ruote Maxion Wheels: risparmio di 3 kg per ruota

Maxion Wheels ha lanciato all’IAA Transportation 2022 la ruota per camion in acciaio prodotta in serie più leggera d’Europa. Con un risparmio di peso di 3 kg per ruota rispetto alle attuali ruote per camion in acciaio all’avanguardia, si può aumentare il carico utile di 40 kg o più.

Le ruote sono uno dei componenti più pesanti di un autocarro, il che rende prioritario il risparmio di peso per flotte. Ridurre la massa della ruota, preservando sicurezza, qualità e prestazioni, può andare a vantaggio sia dell’efficienza del carburante che del carico utile.

Questa nuova generazione di ruote inizia ad essere disponibile nella dimensione 22,5 x 11,75.

“Maxion Wheels è in grado di continuare a ridurre il peso, generazione dopo generazione, perché siamo appassionati di ingegneria”, ha affermato Pieter Klinkers, CEO di Maxion Wheels. “Ogni chilogrammo che rimuoviamo porta un significativo risparmio di carburante e carico utile aggiuntivo per i clienti. Con l’attenzione in crescita verso l’efficienza della flotta e la produttività del veicolo, scegliere ruote più leggere ed economiche è semplice ottimizzazione che sblocca valore aggiunto.”

Maxion Wheels ha un processo di alleggerimento unico che integra tutte le prestazioni e i parametri di progettazione in strumenti strutturali e di simulazione avanzati. Gli esperti Maxion utilizzano queste informazioni, combinate con la loro esperienza sui materiali e il know-how di produzione, per identificare soluzioni che combinino risparmi significativi con le prestazioni massime possibili.

© riproduzione riservata
made by nodopiano