Agricoltura

Prometeon incrementa la produzione a Gravata, in Brasile

Prometeon ha annunciato, alla fine di settembre, l’intenzione di aumentare la produzione dello stabilimento brasiliano di Gravatai, Rio Grande du Sul, Brasile. Secondo diverse fonti di informazione locali, i piani di espansione sono stati annunciati durante un incontro con il governatore locale Eduardo Leite al Palazzo Piratini.

Durante l’incontro, il CEO di Prometeon Americas, Eduardo Fonseca, ha affermato che l’azienda aumenterà la produzione di pneumatici agricoli di circa il 30% e assumerà 40 dipendenti nello stabilimento di Gravataí. I dettagli dell’investimento non sono stati rilasciati.

Prometeon gestisce due stabilimenti in Brasile – a Gravataí e Santo André – dove vengono prodotti pneumatici per camion, autobus e veicoli agricoli. Il personale di Gravataí conta 2.200 dipendenti.

Secondo le notizie locali, l’ultimo annuncio è stato la seconda espansione a Rio Grande do Sul quest’anno. A giugno, secondo quanto riferito, Prometeon ha aumentato la produzione di pneumatici per autocarri e assunto 210 lavori, con un conseguente aumento del 20% della forza lavoro rispetto all’inizio dell’anno.

Ulteriori lavori di espansione nel 2022 e nel 2023 faranno in modo che Gravataí superi il traguardo di 1 milione di pneumatici all’anno nel 2022.

I commenti del management locale di Prometeon suggeriscono che la maggior parte della produzione è per i mercati regionali, piuttosto che per i esportazioni globali: “Il mercato dei pneumatici agricoli, dei camion e degli autobus in Brasile è cresciuto rapidamente dopo la pandemia. Con la ripresa dell’economia, l’avanzata delle vaccinazioni e il ritorno ad una vita che consideriamo normale, la domanda di questi prodotti è estremamente accesa” afferma il CEO di Prometeon Americas Eduardo Fonseca.

© riproduzione riservata
made by nodopiano