Due ruote

Il nuovo Continental ContiRoadAttack 4

Continental ha appena lanciato il nuovo ContiRoadAttack 4, una gomma che la casa tedesca definisce combina Hyper-Touring perchè combina 2 mondi.

La versione 4 del celebre pneumatico sport touring presenta, infatti, un nuovissimo design che “supera facilmente i suoi concorrenti nelle tradizionali metriche di giudizio”: chilometraggio, comfort, stabilità e aderenza sul bagnato.

Ma, al contempo, offre anche nuovi livelli di pure abilità sportive, essenziali per le ultime moto sport-touring ad alte prestazioni.

ContiRoadAttack 4 Continental gomme sport touring Hyper-Touring

Il nuovo ContiRoadAttack 4 aggiunge la tecnologia GripLimitFeedback per un feedback precoce ad alti angoli di piega. L’area slick nella parte superiore della spalla del battistrada consente la massima aderenza e un’elevata precisione.

Una mescola completamente nuova e un disegno del battistrada aggiornato danno un enorme impulso alle prestazioni sul bagnato, con un’aderenza eccezionale in tutte le condizioni e un’aderenza sull’asciutto ancora migliore che rivaleggia con i pneumatici sportivi puri. Questo moderno pneumatico high-tech è stato sviluppato per le tourer sportive moderne e potenti, migliorando al contempo le prestazioni delle moto da turismo retrò.

Le seguenti dimensioni saranno disponibili a partire da gennaio 2022:

  • anteriore: 120/70 ZR 17 M/C,
  • posteriore: 160/60 ZR 17 M/C, 180/55 ZR 17 M/C, 190/50 ZR 17 M/C190/55 ZR 17 M/C.

ContiRoadAttack 4 – Il nuovo pneumatico Hyper-Touring – Riepilogo:

  • Caratteristiche di handling facili e intuitive per adattarsi alle moto più nuove, migliorando le prestazioni anche di quelle più vecchie
  • La nuovissima mescola e il disegno del battistrada aggiornato danno un enorme impulso alle prestazioni sul bagnato, con un’aderenza eccezionale in tutte le condizioni e un’aderenza sull’asciutto ancora migliore che rivaleggia con i pneumatici sportivi puri.
  • Nuova area “slick” sulla spalla superiore del battistrada, per un’aderenza in curva ai vertici della categoria con angoli di piega elevati
  • La nuova costruzione del pneumatico anteriore offre più feedback e una migliore agilità, con una ridotta tendenza a “alzarsi in piedi” durante le curve difficili
  • La tecnologia TractionSkin significa che i pneumatici sono pronti per l’uso con un breve periodo di rodaggio, quindi nessuna brutta sorpresa quando si allontana dal montatore
Le prestazioni del ContiRoadAttack 4, paragonate alla versione 3 e a 2 competitor

La storia della famiglia ContiRoadAttack è allo stesso tempo tradizionale e di successo: con il primo ContiRoadAttack del 2005, Continental ha introdotto la tecnologia ZeroDegree, mentre ContiRoadAttack 2 ha introdotto nel 2010 la tecnologia TractionSkin e MultiGrip. Anche il ContiRoadAttack 2 EVO ha impressionato, dal 2013 in poi, con le tecnologie RainGrip e il pluripremiato ContiRoadAttack 3 del 2017 ha ampliato le caratteristiche del prodotto con la tecnologia EasyHandling.

© riproduzione riservata
made by nodopiano