Notizie

Prinx Chengshan presenta per la prima volta i suoi pneumatici per camion in Europa al Nufam 2021

Prinx Chengshan Tire Europe GmbH lancerà il suo programma di pneumatici per veicoli commerciali in tutta Europa al NUFAM 2021 di quest’anno, che si svolgerà dal 29 settembre al 3 ottobre 2021 a Karlsruhe, Germania. L’azienda presenterà la sua gamma di pneumatici per autocarri, autobus e rimorchi per l’utilizzo nel trasporto regionale, nel trasporto a lungo raggio e nelle applicazione costruzione con il brand Austone, e con il brand Fortune per quel che riguarda i pneumatici van.

La gamma di pneumatici per autocarri, autobus e rimorchi è stata sviluppata appositamente per rispondere alle elevate esigenze del mercato europeo in termini di qualità del prodotto, diversità di gamma e, secondo Peter Kraus, Senior Product Manager presso Prinx Chengshan Tire Europe GmbH, ha eccellenti caratteristiche di prodotto specifiche del segmento.

Per il trasporto regionale e a lungo raggio, ciò si riflette in un elevato chilometraggio, aderenza sul bagnato e quindi in sicurezza e affidabilità. Per i prodotti utilizzati nei cantieri l’azienda ha dedicato particolare attenzione alla robustezza e alla trazione, oltre ad aver presentato un disegno autopulente del battistrada per fornire agli utenti la massima sicurezza e mobilità possibile, anche nelle condizioni più difficili.

Peter Kraus spiega: “pneumatici ad alte prestazioni progettati per durata, sicurezza e la mobilità portano a un elevato chilometraggio e a un migliore risparmio nei consumi di carburante. Aiutiamo gli autotrasportatori a ridurre le loro emissioni di CO2 e il consumo di carburante con pneumatici ottimizzati per la resistenza al rotolamento. Sviluppiamo pneumatici che durano nel tempo, in modo che possano essere utilizzati fino al raggiungimento del limite di usura legale e poi essere ricostruiti: uno dei principali modi con cui Prinx Chengshan si assicura che siano utilizzate meno risorse. Una buona azione per raggiungere una mobilità sostenibile. Dal trasporto regionale e a lungo raggio ai cantieri, offriamo quindi pneumatici sostenibili e ad alte prestazioni.”

I prodotti per veicoli commerciali sono prodotti nello stabilimento della società in Thailandia, che disporre di impianti di produzione certificati ISO all’avanguardia dotati di tecnologie innovative 4.0. La capacità produttiva, fino a 7 milioni di pneumatici per autocarri, autobus e rimorchi all’anno, garantisce un’elevata disponibilità del prodotto.

Prinx Chengshan Tire Europe prevede che il lancio dei suoi pneumatici per veicoli commerciali sarà un’altra pietra miliare per l’azienda in Europa. A questo proposito, Thomas Wohlgemuth, amministratore delegato di Prinx Chengshan Tire Europe GmbH, sottolinea: “Come fiera affermata e rinomata nella regione di lingua tedesca, Nufam 2021 offre un evento ottimale e una piattaforma ideale per il lancio sul mercato dei nostri pneumatici TBR. Qui si potranno vedere, ispezionare e toccare con mano i nostri pneumatici. I clienti, i partner e tutti gli interessati possono ottenere una consulenza individuale basandosi sulle proprie esigenze e verificare i nostri prodotti. Non vediamo l’ora di essere in fiera e avere un feedback dal mercato.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano