Notizie

Il Goodyear Blimp ritorna nei cieli europei

“Una nuova era” è iniziata all’aeroporto di Mülheim/Essen in Germania verso la fine della scorsa settimana, con il lancio della nuova stagione Goodyear Blimp/Zeppelin da una nuova località.

Zeppelin NT, l’operatore di hangar WDL Group, e il produttore di pneumatici, rappresentato da Frank Titz, direttore generale delle vendite di ricambio consumer di Goodyear nella regione DACH (Germania, Austria e Svizzera), hanno invitato i media e le autorità locali ad accogliere il dirigibile e a inaugurare il primo volo sulla regione della Ruhr.

Sul posto, Titz ha approfondito i valori che collegano Goodyear e Zeppelin NT (Newest Technology), vale a dire “innovazione, scoperta, prestazioni e ispirazione per svilupparci costantemente”. Titz ha aggiunto: “Con questo in mente, siamo lieti che oggi inizi una nuova era in questo imponente hangar qui a Mülheim. Quando la nostra famosa icona sorvolerà la zona densamente popolata della Ruhr, la sua visibilità sarà ancora maggiore.”

Una partnership lunga un secolo

Goodyear vanta una partnership secolare con Zeppelin, iniziata nel 1923 con la fondazione della Goodyear Zeppelin Corporation. Le due aziende hanno collaborato allo sviluppo di dirigibili militari e civili. Sebbene la Goodyear Zeppelin Corporation sia stata sciolta nel dicembre 1940, Goodyear ha ripreso il suo rapporto con Zeppelin nel 2011 quando il produttore di pneumatici ha annunciato la sua intenzione di sostituire la flotta di dirigibili della generazione precedente con il dirigibile Zeppelin modello NT LZ N07-101. Il primo di questi modelli è stato costruito nel 2014 ad Akron, Ohio, dove ha sede Goodyear, seguito da altri nel 2016 e nel 2018.

Il dirigibile Goodyear che ha iniziato ad operare in Europa la scorsa settimana è un dirigibile Zeppelin NT con marchio Goodyear gestito dalla Deutsche Zeppelin Reederei.

A giugno, il Goodyear Blimp accompagnerà una delle gare di durata più importanti d’Europa, la 24 Ore di Le Mans. Secondo Goodyear, il 2024 sarà il suo “anno più importante” nelle gare di endurance da quando è tornata negli sport motoristici europei nel 2020, poiché è ora il fornitore esclusivo della categoria LMGT3, recentemente introdotta.

“Le gare di resistenza non rappresentano solo un’opportunità per mostrare la nostra tecnologia e competenza, ma forniscono anche un prezioso banco di prova per lo sviluppo della prossima generazione dei nostri pneumatici stradali UUHP”, conclude Titz.

© riproduzione riservata
made by nodopiano