Notizie

Pyrum Innovations AG ha ricevuto la certificazione Recycled Claim Standard (RCS) per il suo olio di pirolisi

Pyrum Innovations AG ha ricevuto la certificazione di sostenibilità RCS per il suo olio di pirolisi, ponendo un’altra pietra miliare nell’impegno dell’azienda verso una produzione tessile sostenibile. Ciò rende Pyrum una delle prime aziende ad avere il proprio olio certificato secondo questo standard.

La certificazione garantisce che l’olio soddisfi tutti i criteri di sostenibilità necessari richiesti da BASF, cliente di Pyrum, per la produzione del suo prodotto “Ultramid Ccyled”, una poliammide per applicazioni tessili. L’olio di pirolisi certificato Pyrum viene immesso nel processo di produzione da BASF e assegnato a Ultramid Ccycled utilizzando l’approccio del bilancio di massa. Il processo di bilancio di massa e la certificazione RCS garantiscono inoltre una tracciabilità trasparente lungo la catena di fornitura.

Frank Reil, Head of Marketing & New Business Development Polyamides Europe presso BASF: “Nell’interesse di una catena di fornitura sostenibile, siamo molto lieti che Pyrum, come nostro fornitore, sia ora anche certificato RCS.”

Pascal Klein, CEO di Pyrum Innovations AG: “Siamo orgogliosi di supportare i nostri partner nel raggiungimento dei loro obiettivi di sostenibilità. Con la certificazione RCS abbiamo raggiunto un’altra pietra miliare per l’utilizzo del nostro olio nell’industria tessile. La certificazione dimostra ancora una volta che il la qualità del nostro petrolio non è in alcun modo inferiore a quella delle materie prime fossili. Continueremo il nostro lavoro con i nostri partner su nuove soluzioni per un’economia circolare sostenibile”.

Nel frattempo fervono i preparativi per la prossima messa in funzione del secondo reattore presso l’impianto principale di Dillingen/Saar. L’obiettivo è generare la propria elettricità dal gas della termolisi. Il reattore 2 è stato ora portato a oltre l’80% della sua potenza nominale ed è attualmente in fase di arresto per manutenzione fino alla messa in servizio prevista entro le prossime due settimane. Inoltre, il reattore 3 è in preparazione per la prima messa in servizio. L’inizio è previsto per la settimana di calendario 18 (dal 29 aprile al 2 maggio 2024).

© riproduzione riservata
made by nodopiano