Notizie

Zeppelin: il finanziario 2023

Il gruppo Zeppelin ha chiuso con successo l’anno fiscale 2023 con un fatturato di 3,9 miliardi di euro (2022: 3,8 miliardi di euro), un EBITDA di 482 milioni di euro (anno precedente: 437 milioni di euro) e utile ante imposte di 154 milioni di euro (anno precedente: 135 milioni di euro). Lo Zeppelin Group prevede una crescente limitazione degli investimenti nel 2024, ma vede
opportunità nella transizione energetica, nei servizi di noleggio e nei sistemi di guida sostenibili.

Prospettive per l’anno fiscale 2024

Il gruppo Zeppelin prevede un contesto economico difficile nel 2024 a causa delle tensioni nella situazione geopolitica e la conseguente riluttanza agli investimenti da parte dei clienti internazionali.

Lo sviluppo del mercato in Germania è fortemente influenzato da una situazione ancora difficile nel settore delle costruzioni, che prevede un forte calo delle vendite e dei noleggi di macchinari e attrezzature da costruzione.

Al contrario, ci sono opportunità di crescita nel settore globale delle soluzioni nel noleggio, nella generazione di energia/calore, sistemi di alimentazione di riserva, nonché nei futuri mercati del riciclo e nella lavorazione di massa delle batterie, e nelle tecnologie pionieristiche dei sistemi di assistenza, nel controllo delle macchine e nelle soluzioni di servizi digitali.

Il PDF con i risultati finanziari completi

© riproduzione riservata
made by nodopiano