Notizie

GMP: il piano di rilancio di Antera

G.M.P. Group avvia il piano di rilancio del prestigioso marchio Antera, acquisito lo scorso anno, puntando sull’eccellenza del “Made in Italy” in termini di design, qualità, innovazione e sostenibilità. Antera è un nome storico, ma al contempo rivoluzionario nel settore dei cerchi in lega leggera.

Fondato nel 1991 a Milano da Marco Muzzarelli, il brand della Pantera è stato uno dei protagonisti dello scenario automotive degli ultimi decenni, proponendo a livello globale ruote d’élite realizzate con nuovi standard nella progettazione e nella produzione. Il brand è ancora oggi ricordato per aver sviluppato alcuni tra i più celebri modelli nel settore, come la Type 109 tre-razze che ha consentito ad Antera di ottenere prestigiosi riconoscimenti a livello internazionale come l’ambito titolo di “Alloy Wheel Design of the Year 1994”.

Un’ascesa costante e progressiva che, alla fine del 2011, si arricchisce di un’ampia gamma prodotti dalle fattezze tecnico-stilistiche esemplari, per riflettere l’essenza e l’unicità del marchio italiano. Oggi, grazie al forte sostegno delle competenze e delle risorse di G.M.P. Group, il marchio Antera è pronto a rinascere, proseguendo la sua storia, dopo la lontananza dalla scena mondiale degli ultimi anni dovuta alla prematura scomparsa del fondatore.

Le moderne tecnologie di produzione e l’approccio innovativo al design & engineering che G.M.P. Group mette a disposizione rappresentano aspetti cruciali in questo contesto di rilancio. Questo nuovo approccio, fondamentale per la creazione di prodotti d’avanguardia, prende forma attraverso l’attività del team che compone la nuova divisione HPE-LAB (High Performance Engineering), dove le idee diventano autentici capolavori dal fascino made in Italy.

Dichiara Marco Mancin, CEO di G.M.P. Group: “Dagli anni novanta Antera è sempre stato un punto di riferimento nel settore dei cerchi in lega. Oggi, per riportarlo ai livelli di eccellenza e di prestigio dei quali è stato protagonista per anni, abbiamo approntato un importante piano industriale quinquennale che certamente darà nuovo lustro al Marchio attraverso lo sviluppo di prodotti innovativi e identificativi e a un processo di internazionalizzazione concreto.

© riproduzione riservata
made by nodopiano