Car Service

Nuovo olio per i modelli del gruppo Stellantis: LIQUI MOLY Top Tec 6310 0W-20

Con il Top Tec 6610, LIQUI MOLY lancia sul mercato un nuovo olio motore che, tra le altre cose, soddisfa i requisiti dei tipi di motore PSA (PSA B71 2010). “Si tratta di un olio di altissima qualità, che riduce il consumo di carburante e allo stesso tempo offre al motore una protezione completa”, spiega Oliver Kuhn, vice-direttore del laboratorio oli di LIQUI MOLY.

Il Top Tec 6310 0W-20 è destinato principalmente ai motori a benzina, a benzina/ibridi e diesel a partire dall’anno modello 2018 per i veicoli dei marchi Citroën, DS, Fiat, Jeep, Opel, Peugeot e Vauxhall. Questo olio è richiesto dai tipi di motore della ditta PSA che necessitano di un lubrificante  conforme alla specifica PSA B71 2010. Questi motori sono utilizzati da diverse marche del gruppo Stellantis.Questo lubrificante a bassa viscosità aiuta i motori particolarmente piccoli di queste serie a ottenere le migliori prestazioni possibili con una bassa usura. Il nuovo prodotto crea il giusto equilibrio tra il massimo risparmio di carburante e una pellicola lubrificante estremamente sottile, ma resistente.

“Per un olio fluido, il motore deve utilizzare meno potenza per pomparlo. Questo è uno dei molti modi in cui le case automobilistiche possono agire per ridurre il consumo di carburante e le emissioni”. spiega Oliver Kuhn. “L’abbandono degli oli per motori viscosi è la tendenza ininterrotta del settore automobilistico.” Seguirà anche questo nuovo lubrificante, che completa la gamma di oli premium di LIQUI MOLY.

© riproduzione riservata
made by nodopiano