Notizie

Pyrum Innovations AG: il nuovo reattore a Dillingen già al 75% di potenza durante il secondo ciclo di avviamento

Pyrum Innovations AG, pioniere nel riciclo sostenibile di pneumatici fuori uso (PFU) basato sulla sua tecnologia brevettata di pirolisi, riporta i primi successi nella messa in servizio del nuovo reattore 2 (TAD 2) nel suo impianto principale a Dillingen/Saar.

Dall’inizio del secondo ciclo di prova, martedì 30 gennaio 2024, la produttività del nuovo reattore è già stata gradualmente aumentata al 75% della potenza prevista per la futura produzione in serie. Ciò significa che quantità industriali di PFU possono già essere trasformate nel reattore TAD 2 e la tecnologia di Pyrum ha superato la prova per il previsto lancio su larga scala. Sono già stati prodotti più di 30.000 litri di petrolio che vengono ora campionati in laboratorio prima di essere consegnati a BASF entro le prossime due settimane, come previsto.

Pascal Klein, CEO di Pyrum Innovations AG: “Siamo tutti incredibilmente orgogliosi di questo risultato. Grazie alla perfetta preparazione del nostro team, siamo riusciti a portare il reattore ad una produttività stabile del 75% in brevissimo tempo – una settimana invece di tre mesi come era inizialmente previsto. Se c’erano dubbi sulla nostra tecnologia, ora possiamo dissiparli: dal punto di vista tecnico nulla ostacola il nostro lancio. La tecnologia ha funzionato subito. E grazie al prestito di BASF abbiamo superato anche i maggiori ostacoli dal punto di vista finanziario.”

L’obiettivo è ora di mantenere nelle prossime settimane la produttività del TAD 2 tra il 75% e l’80% e di ottimizzare i processi tra le singole parti dell’impianto. Inoltre, entro la fine di marzo 2024, il TAD 3 verrà portato all’80%, il che significa triplicare l’attuale capacità produttiva.

© riproduzione riservata
made by nodopiano