Notizie

CST ad Eicma con BIS – In arrivo nuovi prodotti dedicati ai settori Adventure e Strada

CST Tires ha partecipato ad Eicma 2023 con un grande stand dove ha mostrato gran parte della gamma moto e scooter. Abbiamo incontrato Giovan Battista Vecchi, amministratore delegato di BIS, distributore del marchio per l’Italia, che ci ha raccontato interessanti novità.

“La fiera è stata un investimento importante per CST, una dichiarazione di intenti per il mercato italiano. Abbiamo anche organizzato una presentazione ai clienti italiani a cura di Massimo Parenti che ha raccontato tutte le novità di prodotto e le strategie per il nostro paese.”

In fiera c’era una novità particolare in evidenza?

In fiera è stato lanciato il nuovo sportivo radiale CM S5, un prodotto racing che offre manovrabilità, flessibilità e stabilità eccezionale in curva e un’efficiente dispersione dell’acqua.

La struttura a spirale a filo singolo della carcassa garantisce una guida fluida e stabile, mentre la mescola, ulteriormente migliorata per l’uso in pista, fornisce una maggiore resistenza e un equilibrio ideale tra grip e durata dello pneumatico.

Come sta andando il mercato in generale?

Non si può negare che nell’ultimo periodo il mercato per gli importatori sia stato particolarmente impegnativo. Il covid prima e l’aumento esponenziale dei costi dei trasporti dei container hanno avuto il loro impatto sui volumi.

La cosa positiva è stata la risposta dei nostri clienti, che hanno difeso il marchio in modo quasi eroico, continuando a ordinare nonostante il momento difficile. Ora le cose stanno tornando alla normalità e questo getta una luce positiva sul prossimo periodo.

Dal punto di vista strategico ci sono novità?

Il gruppo Cheng Shin Rubber, a totale capitale taiwanese, è molto solido, dispone di una tecnologia all’avanguardia e di due marchi, CST e Maxxis, che godono di grande stima nel mercato.

La nostra società distribuisce CST Tires da oltre 25 anni, marchio che, grazie alla sua reputazione e alla riconosciuta qualità, ha ottenuto sul mercato cinese il primo equipaggiamento su numerosi motocicli per diversi brand quali Honda, Piaggio, Yamaha, Suzuki, Kymco.

Anche in vista dei nuovi prodotti in arrivo sul nostro mercato dedicati alle moto Adventure e Stradali, BIS ha investito molto sulla riorganizzazione del proprio magazzino e sta continuando nel rafforzamento della propria rete vendita attraverso la ricerca di nuovi agenti.

Si punterà, inoltre, sulla fidelizzazione dei punti vendita con la creazione, anche nel mondo delle due ruote, dei CST Orange Point, un progetto che sta dando grandi soddisfazioni nel settore auto grazie ad una rete di dettaglianti affiliati che in ogni momento potrà usufruire di particolari condizioni e promozioni.

La creazione di questo network non andrà comunque mai a scapito dei grossisti che continueranno ad avere garantita la loro zona di influenza primaria. Il completamento e la riorganizzazione della struttura commerciale saranno, pertanto, molto importanti e influenzeranno le nostre strategie commerciali nel breve, medio e lungo periodo.

© riproduzione riservata
made by nodopiano