Notizie

Nasce il sollevatore moto-scooter firmato Tosi-Star: SC500

Ha debuttato in anteprima ad EICMA il nuovo sollevatore professionale, interamente progettato e realizzato in Italia, firmato dall’azienda pisana TOSI: SC500, dedicato a moto e scooter.

SC500 è dotato di ferma ruota anteriore a sbalzo per agevolare il posizionamento del veicolo, di morsa manuale in versione ribassata e finestra posteriore estraibile per facilitare l’estrazione della ruota.

La rampa di salita con una larghezza di 70 cm, realizzata in lamiera mandorlata antiscivolo, è dotata di un sistema di scorrimento su rulli pieni che la rende completamente retrattile. I perni di fulcro sono completi di ingrassatori, mentre la parte di appoggio centrale del sollevatore SC500 è dotata di una protezione antiscivolo in alluminio.

Le vaschette porta oggetti laterali sono zincate e di dimensione maggiorata, di serie. Il sistema di sicurezza meccanica è composto da una doppia cremagliera dentata con sgancio pneumatico e da una valvola paracadute inserita nel pistone. La pompa idropneumatica è montata sotto il pianale, in modo da minimizzare lo spazio di ingombro del sollevatore ed è azionata da un comando, ma con la presenza dell’uomo.

La rampa di salita molto robusta e larga permette l’agevole salita anche dei veicoli multi-ruota all’anteriore, mentre il ponte è verniciato con polveri epossidiche e le finiture esterne sono zincate a caldo.

Disponibile a partire da gennaio 2024, SC500 è il sollevatore professionale ideale sia per le officine che per essere trasportato in esterno.

© riproduzione riservata
made by nodopiano