Mercato

Apollo costruirà un nuovo magazzino a Enschede

Apollo Tyres ricostruirà parzialmente il magazzino principale della sede di Enschede, nei Paesi Bassi, per “migliorare l’efficienza operativa e ridurre l’impatto ambientale”. La riapertura è prevista per febbraio 2025, e l’investimento nel magazzino di 25.000 mq riflette “l’impegno a lungo termine di Apollo Tyres per la produzione nei Paesi Bassi”.

L’impianto esistente gestisce merci sia per i prodotti Apollo Tyres (per autocarri, autobus e veicoli fuoristrada) che per Vredestein (per autovetture) ed è in uso continuo dal 1947. Attualmente il sito gestisce lo stoccaggio e la distribuzione di oltre 5 milioni di pneumatici all’anno.

I 25.000 mq dell’attuale magazzino, noto localmente come “VDC”, saranno demoliti il 1° dicembre 2023 e ricostruiti con pannelli solari sul tetto, per fornire energia rinnovabile alla struttura, riducendo la dipendenza di Apollo Tyres dall’energia di rete.

Quest’ultimo investimento è in linea con il piano a lungo termine di Apollo Tyres per raggiungere la neutralità carbonica entro il 2050. Oltre al magazzino di Enschede, entro il 2025, tutte le strutture europee dell’azienda saranno potenziate per migliorare le proprie credenziali di sostenibilità.

Situato accanto a de Hoeveler, il nuovo magazzino di Enschede beneficerà di un nuovo design moderno. Il magazzino sarà riqualificato sul sito esistente da Heylen Warehouses, una società privata di logistica e immobiliare semi-industriale. Nell’ambito della ricostruzione, Apollo Tyres ha firmato un nuovo contratto di locazione a lungo termine con Heylen Warehouses.

Benoit Rivallant, presidente e CEO di Apollo Tyres Europe, ha dichiarato: “Il nuovo magazzino segnerà un’importante pietra miliare per l’azienda, in quanto implementiamo una strategia globale per diventare un produttore più sostenibile. Negli ultimi anni abbiamo fatto investimenti significativi nella regione, tra cui l’aumento della biodiversità, il miglioramento della gestione delle risorse idriche locali e il sostegno alla comunità. Questo rappresenta il prossimo importante passo nel nostro impegno a lungo termine per Enschede”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano