Notizie

Edwin Goudswaard nuovo capo della ricerca e sviluppo di Continental

Edwin Goudswaard (44) ha assunto la guida delle attività di ricerca e sviluppo di Continental Tyres dal 1° settembre 2023. Succede a Boris Mergell (48) che ha assunto la direzione dell’area di business User Experience presso Continental Automotive, sempre dal 1° settembre 2023. 2023.

“Edwin Goudswaard ha acquisito un’incredibile profondità e ampiezza di esperienza in una serie di posizioni diverse in tutto il mondo. Questo gli sarà utile come nuovo capo del nostro dipartimento di ricerca e sviluppo. A nome dell’intero management team, gli auguro tutto il meglio e ogni successo nel suo nuovo ruolo”, ha affermato Christian Kötz, responsabile del settore Pneumatici e membro del consiglio di amministrazione di Continental AG. “Vorrei ringraziare Boris Mergell per i suoi molti anni di dedizione in Continental Tyres. Insieme al team globale Tyres, ha implementato numerosi progetti di sviluppo con enorme successo, aprendo spesso nuovi orizzonti tecnologici nel processo.”

Goudswaard ha iniziato la sua carriera presso Continental nel 2006, poco dopo aver completato gli studi di ingegneria meccanica. Dopo un programma internazionale di tirocinio in ricerca e sviluppo, ha lavorato nello sviluppo virtuale e nello sviluppo di prodotti per pneumatici di primo equipaggiamento. Tra il 2013 e il 2021, Goudswaard, di origine olandese, ha assunto diversi ruoli dirigenziali nella ricerca e sviluppo e negli impianti di produzione di pneumatici per veicoli a due ruote e per autovetture in Europa e Asia. Nel 2021 viene nominato responsabile dell’area business pneumatici Due Ruote. Recentemente è stato responsabile delle attività globali di ricerca e sviluppo di Continental nel settore della sostituzione dei pneumatici per autovetture.

Per rendere la produzione, l’uso quotidiano e il riciclo dei pneumatici ancora più economico e rispettoso dell’ambiente, Continental investe sistematicamente nella ricerca e nello sviluppo di nuove tecnologie, materiali alternativi e metodi di produzione rispettosi dell’ambiente. Il produttore di pneumatici tedesco punta a passare gradualmente a materiali sostenibili al 100% nella sua produzione di pneumatici entro il 2050 al più tardi.

Un esempio dell’eccezionale competenza dell’azienda nei materiali può essere visto nella linea di pneumatici per auto UltraContact NXT recentemente presentata. Fino al 65% di ogni pneumatico è costituito da materiali rinnovabili, riciclati e certificati ISCC PLUS per il bilancio di massa, e i pneumatici sono recentemente entrati in produzione per il mercato europeo.

Con il suo portafoglio premium nei segmenti auto, camion e pneumatici speciali, Continental ha dedicato quasi tutta la sua esistenza, lunga 150 anni, alla ricerca dell’eccellenza innovativa nella tecnologia dei pneumatici. Ciò vale per tutto, dai pneumatici ad alte prestazioni per auto, pneumatici per camion e autobus, alle soluzioni digitali per la gestione della flotta, fino alle soluzioni speciali per veicoli specialistici di tutti i tipi, nonché per biciclette e motociclette.

© riproduzione riservata
made by nodopiano