Notizie

Clarios acquisisce il business energetico di Paragon

Clarios, specialista in batterie e architetture a bassa tensione, ha annunciato l’intenzione di acquisire il business energetico di Paragon GmbH & Co. KGaA, che produce batterie e sistemi di gestione delle batterie per l’industria automobilistica. La società non ha rivelato i dettagli della transazione, ma condividerà ulteriori informazioni su come questa acquisizione si adatta alla sua visione a lungo termine per l’architettura dei veicoli a bassa tensione durante la IAA Mobility Conference di questa settimana.

“La rete a bassa tensione è fondamentale per le nuove esperienze degli utenti, i metodi di raccolta dati e la trasformazione del sistema di alimentazione dei veicoli in corso”, afferma Mark Wallace, amministratore delegato di Clarios. “Il team di Paragon ha le competenze, la cultura e l’impegno per aggiungere nuove funzionalità che accelereranno la nostra partnership con i principali clienti OE, in particolare riguardo ai programmi avanzati agli ioni di litio”.

Clarion ritiene che l’esperienza del team di ingegneri di Paragon e la sua leadership su progetti con clienti OE globali siano complementari agli attuali programmi a bassa tensione e agli ioni di litio del team Clarios. L’azienda ritiene che l’acquisizione aumenti in modo significativo il team di ingegneri Clarios, che si dedica allo sviluppo di nuove architetture a bassa tensione presso l’azienda.

“Il team e le capacità di Paragon rafforzano le nostre risorse in Europa e nel mondo mentre sviluppiamo un approccio basato sui sistemi alle reti a bassa tensione”, afferma Federico Morales Zimmermann, vicepresidente e GM, Global Customers, Products and Engineering presso Clarios. “Sono fiducioso che i nostri nuovi colleghi ci aiuteranno ad accelerare l’elettrificazione e la digitalizzazione dei nuovi veicoli, a creare nuove esperienze utente, a sfruttare e acquisire dati e ad alimentare nuove architetture basate su sistemi”.

Clarios è la società madre di Varta Automotive, un marchio leader di batterie per trasporti in Europa.

© riproduzione riservata
made by nodopiano