Notizie

ZF e Hon Hai Technology Group (Foxconn) collaborano nei sistemi di telai per autovetture

ZF Friedrichshafen AG e Hon Hai Technology Group (Foxconn), il più grande produttore mondiale di elettronica, hanno annunciato una partnership 50-50 nei sistemi di telai per autovetture, una mossa chiave volta ad accelerare ed espandere le opportunità automobilistiche e della catena di fornitura con i clienti di alto livello.

Foxconn acquisirà una partecipazione del 50% in ZF Chassis Modules GmbH, un’unità di ZF Group che raggruppa l’assemblaggio di sistemi di assali per autovetture e ha un valore aziendale di circa 1 miliardo di euro, consentendo una partnership strategica che aumenterà ulteriormente le opportunità per ZF Chassis e amplierà nuove prospettive per Foxconn nel settore automobilistico. La partnership sfrutterà le reciproche capacità e amplierà la gamma di offerte di prodotti nel settore dei motori a combustione interna e in particolare dei veicoli elettrici (ICE/EV).

“Con Foxconn, abbiamo acquisito un forte partner strategico con il quale possiamo aprire nuove prospettive e opportunità per ZF Chassis Modules GmbH”, afferma il CEO di ZF Holger Klein. “ZF come fornitore automobilistico attivo a livello globale e Foxconn come produttore leader di elettronica si completano a vicenda in modo eccellente per aprire insieme nuovi gruppi di clienti ed espandere la propria presenza, soprattutto nei mercati in crescita. Con questo passo, stiamo implementando la nostra strategia per far crescere specifiche aree di business di ZF con il supporto di partner esterni oltre i limiti attuali”.

“Sono assolutamente entusiasta di questa partnership. Il know-how di Foxconn nella gestione della rete globale e della catena di approvvigionamento, oltre all’esperienza, alla diligenza e all’impegno che ZF Chassis offre, si tradurrà in un’esecuzione di successo della creazione di valore aggiunto per entrambi i nostri azionisti”, ha affermato Young Liu, presidente e CEO di Foxconn. “Siamo inoltre desiderosi di esplorare ulteriori opportunità di partnership con il Gruppo ZF nel più ampio spazio dei trasporti e della mobilità”.

ZF e Foxconn prevedono che l’accordo JV entrerà in vigore entro sei-nove mesi dalla firma e dalle approvazioni normative.

ZF Chassis Modules GmbH, al servizio delle case automobilistiche premium e di volume globali, è rappresentata in 25 sedi in tutto il mondo. Ha circa 3.300 dipendenti, di cui 100 in Germania. Le vendite della business unit dovrebbero superare i 4 miliardi di euro (4,5 miliardi di dollari) nel 2023.

© riproduzione riservata
made by nodopiano