Mercato

BRPneumatici festeggia i 60 anni

Sabato 27 maggio nel cuore di Thiene si è festeggiato il sessantesimo anniversario della fondazione di BRPneumatici.

La location è stata quella del Castello Porto Colleoni Thiene, una cornice prestigiosa e ricca di storia, per celebrare un momento importante dell’azienda. Invitati tutti i dipendenti, i collaboratori e i principali partner commerciali. Presenti all’appuntamento anche rappresentanti del territorio, che sono intervenuti con sentite parole di orgoglio per un’azienda che ha messo radici profonde dove è nata, ma che con gli anni è riuscita a far diramare le stesse coprendo, con i suoi centri di servizi e logistici, ben 5 regioni d’Italia.

Sono intervenuti: Roberto Berti sindaco di Zanè (dove 60 anni fa ebbe sede la nascente ditta), il sindaco di Thiene Gianantonio Michelusi, per il raggruppamento territoriale Alto Vicentino di Confindustria il vice presidente Marco Zuccato e per finire il presidente del Consiglio regionale del Veneto Roberto Ciambetti.

Andrea e Filippo Busin hanno voluto ricordare il padre Battista, ripercorrere la storia dell’azienda e sottolineare l’importanza di rimanere proiettati verso il futuro.

Dal marzo 1963 sono passati 60 anni. Abbiamo preso una lunga rincorsa per affrontare le prossime sfide e celebrare i successi che ci attendono. La crescita della nostra azienda è frutto del lavoro di tutti, nessuno escluso”, hanno dichiarato i fratelli Busin.

L’entusiasmo e l’affetto dimostrato dai presenti è indice di quanto sia apprezzato il lavoro dei due fratelli, che hanno dedicato la loro vita lavorativa all’azienda dando valore ai sacrifici del padre e impegnandosi affinché si trasformasse in quello che è oggi.

10 centri di servizi tra Veneto, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige ed Emilia Romagna, un centro logistico in Lombardia, lo stabilimento di ricostruzione pneumatici a Zanè, 20 officine mobili per l’assistenza veicoli industriali.

Un sentito ringraziamento è andato a Nadia Dalla Costa, moglie di Battista e madre di Andrea e Filippo.

Si è voluto ricordare anche la passione e il supporto per lo sport (iniziato dal fondatore Battista Busin, ma che prosegue tutt’ora), con l’esposizione di una selezione di maglie sportive sponsorizzate che sono state un sintetico viaggio nel tempo che coinvolge discipline quali il calcio, il ciclismo, il basket, l’hockey e lo sci.

© riproduzione riservata
made by nodopiano