Agricoltura

Trelleborg in fiera ad Agromek, focus sulla sostenibilità

Trelleborg Wheel Systems partecipa ad Agromek 2022, la più grande fiera agricola del Nord Europa, che andrà in scena dal 29 novembre al 2 dicembre 2022 ad Herning, in Damimarca. Nello stand G5740 saranno in mostra numerose soluzioni di pneumatici e prodotti dei marchi Trelleborg e Mitas, come parte dell’offerta di prodotti multimarca di Trelleborg Wheel Systems.

In mostra per la prima volta ad Agromek ci sarà il nuovo pneumatico per rimorchi Trelleborg HF1000, lanciato al SIMA di Parigi. Progettato per carri foraggio e cisterne per liquame di prima qualità, Trelleborg HF1000 è la scelta migliore per l’efficienza della macchina e allo stesso tempo rispettare l’ambiente. La costruzione VF e la cintura in acciaio dell’HF1000 garantiscono una lunga durata e ottime prestazioni sia sul campo che su strada. In campo si distingue per le sue ottime caratteristiche di galleggiamento e autopulizia. Su strada, offre una guida confortevole e maneggevolezza, fornendo al contempo maggiore stabilità e guidabilità complessiva. Anche sotto il massimo sforzo, con un veicolo a pieno carico, l’innovativo disegno del battistrada HF1000 offre un’impronta fino al 12,5% più ampia rispetto a un concorrente premium, garantendo una distribuzione efficiente del carico e il massimo rispetto del suolo. In condizioni di fuoristrada bagnato, il nuovo disegno del battistrada Trelleborg HF1000 offre un’eccezionale caratteristica autopulente, essenziale per mantenere il corretto funzionamento di pneumatico e macchina anche in condizioni difficili. Rispetto a un concorrente premium, il nuovo battistrada HF1000 risulta fino al 40% più pulito con una migliore guidabilità e prestazioni complessive dei pneumatici.

In esposizione allo stand G5740 c’è anche il pneumatico Trelleborg TM1000 ProgressiveTraction. Progettata secondo gli standard VF e dotata della pluripremiata tecnologia ProgressiveTraction, questa soluzione innovativa per pneumatici offre un galleggiamento superiore, meno stress sul terreno e una trazione eccezionale. Su strada, garantisce bassi consumi ed emissioni, maneggevolezza e comfort eccezionali, prolungando la durata del pneumatico.

Nella sua area dedicata dello stand G5740, Mitas presenta pneumatici agricoli caratterizzati da una costruzione moderna e dalla massima protezione del suolo, tra cui il suo SFT (Super Flexion Tire). Sviluppato specificamente per l’uso su trattori e mietitrebbie ad alta potenza, il pneumatico Mitas SFT offre la massima trazione e una produttività eccezionale. Le pareti laterali flessibili e ultra resistenti consentono basse pressioni di gonfiaggio per elevate capacità di carico. Il volume d’aria estremamente grande garantisce una manovrabilità a terra delicata quando si lavora con carichi pesanti.

Inoltre, i visitatori della fiera danese troveranno l’Agriterra 02, un pneumatico agricolo veloce e ad alte prestazioni con un’ampia gamma di utilizzi tra cui su rimorchi, veicoli di carico e trasporto, cisterne per liquame, spandiconcime e altre attrezzature. Grazie alla spalla filettata arrotondata e all’impronta estesa, questo pneumatico è molto delicato sui prati e presenta basse emissioni sonore, bassa resistenza al rotolamento e consumo di carburante.

© riproduzione riservata
made by nodopiano