Notizie

Trelleborg TM1000 ProgressiveTraction vince in Spagna il Best Agricultural Tire 2021

Il pneumatico Trelleborg TM1000 ProgressiveTraction è stato incoronato “Best Agricultural Tire” del 2021 nel mercato spagnolo, in occasione dei Tire of the Year Awards, organizzati dalla rivista specializzata Neumáticos y Mecánica Rápida (NMR).

Per assegnare il premio di miglior gomma per le macchine agricole dell’anno, la rivista ha selezionato 79 candidati in diverse categorie e il TM1000 ProgressiveTraction di Trelleborg ha superato sei concorrenti della sua sezione, aggiudicandosi l’oro. Un esperto della giuria ha così commentato la vittoria: “I pneumatici TM1000 ProgressiveTraction offrono una trazione eccezionale e aumentano la produttività sul campo, ma allo stesso tempo riducono la compattazione del suolo, in modo da poter lavorare più velocemente in modo sostenibile.”

La rivista spiega che i vincitori vengono scelti da una giuria composta dai principali player spagnoli nel mercato dei pneumatici, definendoli “persone che sanno di cosa hanno bisogno e vogliono i clienti”.

Il design del battistrada ProgressiveTraction, adatto per l’ultima generazione di macchinari, aumenta l’efficienza della trasmissione di potenza al suolo, senza danneggiarlo. Sviluppato per ridurre le vibrazioni, il profilo a doppia aletta, riduce la dissipazione di energia, abbassando al minimo il consumo di carburante e prolungando la durata di vita della gomma.

Il TM1000 ProgressiveTraction era già stato anche premiato come “miglior pneumatico agro” agli Hevea Tyre Industry Awards 2019 organizzati da EuroPneus, un’altra pubblicazione leader nel settore in Spagna.

Ramon Martínez, Country Manager per Spagna e Portogallo di Trelleborg Wheel Systems, ha affermato: “Questi premi vengono assegnati, come importante riconoscimento, a quei pneumatici che ottimizzano le prestazioni e proteggono l’ambiente, che è parte integrante della mission di Trelleborg: miriamo a produrre di più con meno”.

per ulteriori informazioni sulla tecnologia ProgressiveTraction: https://www.trelleborg.com/en/wheels/products-and-solutions/agriculture-and-forestry-tires/tractor-tires/agricultural-tractor/tm1000-progressivetraction

© riproduzione riservata
made by nodopiano