Mercato

Wellenzohn nominato nuovo CEO del produttore di ruote Borbet

Michael Wellenzohn diventerà CEO del produttore di ruote Borbet il 1° gennaio 2023. Questo lo rende il primo amministratore delegato che non arriva dalla famiglia Borbet nella storia dell’azienda. Il nuovo CEO succede a Margot Borbet, che ricopre questa posizione dal 2019 e che dirigerà l’organo di vigilanza e il Consiglio della Fondazione Borbet.

Wellenzohn, prima di questa nomina, è stato membro del Consiglio di Amministrazione di Deutz AG per nove anni e poi Managing Director di ThyssenKrupp Presta Steering per 18 anni. Ha molti anni di esperienza internazionale nei settori automobilistico e dell’ingegneria meccanica. Inoltre, era stato membro del Consiglio della Fondazione Borbet per un anno e mezzo.

Non vedo l’ora di iniziare il mio nuovo compito e corrispondere alla fiducia riposta in me dalla famiglia proprietaria. Insieme, allineeremo in modo ottimale l’azienda per il futuro in questi tempi difficili. Borbet deve affrontare una feroce concorrenza globale. Insieme ai nostri dipendenti, ci impegneremo nei compiti che ci attendono. La nostra agilità, flessibilità e l’eccezionale qualità dei nostri prodotti sono pilastri importanti del nostro successo“, afferma Michael Wellenzohn.

Margot Borbet vede l’azienda ben posizionata e pronta e impostare la rotta per il futuro. “Michael Wellenzohn conosce già l’azienda e ha molti anni di esperienza nel top management del settore. Continuerà e accelererà la trasformazione che è iniziata. Non vedo l’ora che lavori con noi”.

Con sette siti produttivi e 4.250 dipendenti, Borbet è uno dei principali produttori mondiali di cerchi in lega. Dal 1962 lo stabilimento principale si trova a Hallenberg-Hesborn/Hochsauerland, in Germania.

© riproduzione riservata
made by nodopiano