Notizie

Magna Tyres apre il primo ufficio in India per soddisfare l’elevato aumento della domanda

Il produttore di pneumatici OTR e minerari Magna Tyres Group, con sede nel Paesi Bassi, entra in India con l’apertura di un ufficio nella città di Calcutta.

Magna Tyres è stata fondata nel 2006 e, da allora, è arrivata in 132 Paesi con la sua offerta di pneumatici OTR specializzati nella movimentazione portuale, attività minerarie, agricole, industriali, movimento terra e TBR. La collaborazione dell’azienda con leader OEM, come Liebherr, Rokbak e molti altri, ha portato all’apertura di 14 uffici commerciali in tutto il mondo e l’India sarà il 15°.

Magna Tyres Group ha già una forte presenza in India attraverso il suo ufficio in Medio Oriente e Africa (MEA). La costante crescita della domanda di prodotti Magna in India e le continue richieste da parte dei clienti hanno però spinto l’azienda ad avviare il loro primo ufficio direttamente nel Paese. Magna Tyres Group ha selezionato la città di Calcutta, nell’India orientale, per il suo ufficio Pan India e il Presidente & CEO Michael de Ruijter afferma: “La nostra decisione di operare da Calcutta è stata principalmente dovuta alla vicinanza al porto marittimo e alla cintura mineraria del Paese. A tempo debito, Magna Tyres prevede di aprire altri uffici in tutte le principali città dell’India meridionale, occidentale e settentrionale”.

A guidare la nuova filiale commerciale è stato chiamato Akash Gupta (nella foto in alto), come Country Manager, essendo uno specialista di grande successo nel mercato indiano con oltre dieci anni di attività ed esperienza nel settore dei pneumatici. Gupta è particolarmente specializzato nei segmenti Mining e OTR e, nel passato, ha lavorato per vari marchi di pneumatici leader in India, nonché in Ghana e nel mercato africano.

Michael de Ruijter conclude dicendo: “Magna Tyres non ha dubbi sul fatto che Akash sia la persona più adatta a portare avanti la nostra attività in India e il futuro sembra promettente, poiché l’India rappresenta un mercato OTR altamente attraente con una stima in 2,7 miliardi di dollari di fatturato nel 2023 e una crescita del 5,5% nei settori delle costruzioni e minerario”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano